Ricerca: «la-nave-dei-folli-quando-l-arte-ispira-la-scrittura»
Vanna Vinci e Frida Khalo: dialogo tra arte e memento mori
In concomitanza con la terza ristampa del suo ultimo lavoro, Frida: Operetta amorale a fumetti, Vanna Vinci ha incontrato i suoi fan per discutere della celebre pittrice messicana e della relativa mostra in corso al MUDEC di Milano.
LeggiÈ in libreria La casa delle conchiglie, il nuovo romanzo di Ivo Torello
Il nuovo romanzo di Ivo Torello tra alchimia, esoterismo, creature mostruose, libri magici, arte ed eros, edito da Edizioni Hypnos.
LeggiAll’asta le opere di alcuni degli artisti del fumetto e della fantasy art più noti d’Europa
In occasione del ventennale della fondazione dell’Area Performance di Lucca Comics & Games, una speciale asta di beneficenza dedicata a tutti gli appassionati del fumetto e dell’arte fantasy, i cui proventi saranno devoluti all’associazione umanitaria Emergency.
LeggiScrivere per il cinema e la televisione di Cristina Borsatti
Un manuale per conoscere i segreti della scrittura di sceneggiature da una professionista del settore. Il volume sarà presentato oggi a Monfalcone.
LeggiDaniele Afferni in mostra a Milano: viaggio a cavallo tra arte e comics
Il 14 aprile aprirà Icons, mostra di Daniele Afferni che mira a mettere in discussione i tradizionali confini tra arte e fumetto.
LeggiMagazzini Salani pubblicherà Legend of Zelda. Enciclopedia di Hyrule
Dopo The Legend of Zelda. L’Arte di una Leggenda, Salani pubblicherà la prima enciclopedia ufficiale legata alla celebre saga Nintendo.
LeggiQuake Champions 2on2 Community Cup 2018
Come iscriversi, quando partecipare, i premi in palio in questa serie di Community Cup 2018.
LeggiEbrei contro Zombi
Cosa succede quando il Popolo Eletto incontra il Morto Vivente? A questa domanda risponde l'antologia curata da Lavie Tidhar e Rebecca Levene.
LeggiFoxcraft. L'arte segreta delle volpi
Con L’Arte segreta delle volpi Inbali Iserles ha iniziato la trilogia Foxcraft.
LeggiL'arte di creare Fumetti di Dave Gibbons e Tim Pilcher
Due grandi autori della matita e della tastiera, perché il linguaggio del fumetto è l'intreccio indissolubile di disegno, parola e sequenzialità.
Leggi