Ricerca: «silver-surfer-e-apparso-per-la-prima-volta-nel-marzo-del-1966-nel-numero-48-dei-fantastici-quattro-e-un-avventuriero-delle-galassie-lontane-che-visita-lo-spazio-sulla-sua-tavola-di-energia-cosmica-come-araldo-di-galactus-il-divoratore-di-mondi-in-cerca-di-nuovi-pianeti-per-soddisfare-il-suo-padrone»
28. Punto e a capo 1
Riparto dall’affermazione iniziale su ciò che sarà questa, più breve, seconda parte.«Credo sia importante non dar mai nulla per scontato e, sebbene estenuante, rimettersi in gioco di continuo. Proprio a partire da questo presupposto, in questa seconda parte tenterò di confutare quanto detto nella prima.»
Leggi27. Il cerchio 2
Chiudiamo il cerchio, dai. È una buona idea, chiuderlo. Poco importa sia imperfetto, ciò che conta è che prima o poi venga chiuso. E la chiusura del cerchio è la coerenza interna dell’opera, senza la quale avrete soltanto una linea spezzata curva e non la forma che volevate all’inizio.
LeggiMunchkin (Casa Editrice: Raven; ed.orig. Steve Jackson Games)
Uccidi il mostro, arraffa il tesoro, pugnale alle spalle il tuo miglior amico prima che lo faccia lui
LeggiRobert Jordan
Quattro chiacchiere con l'acclamato autore del ciclo La ruota del tempo
LeggiOnce upon a time (Unicorn, ed.orig. Atlas Games)
Racconta la tua fiaba, in fretta, prima di tutti gli altri
LeggiIl cuore del Capitano
Racconto di Alda Teodorani
Una storia intima, delicata e "forte" da una delle autrici più interessanti e "cattive" del noir italiano.
LeggiLa Passione di Alice
Racconto di Alberto Cola
Se da piccoli avete letto Alice nel Paese delle Meraviglie e vi è capitato di storcere la bocca, perché quella storia più che una fiaba vi era sembrata un incubo, be' il racconto che vi accingete a leggere dimostra come, alle volte, dagli incubi non ci si risveglia.
Leggi24. Il mestiere dell'arte
Con questo capitolo comincio a riflettere un po’ sulla revisione, gettando un ponte che colleghi quest’ultima parte di Un nuovo mondo a quella sui dialoghi e a tutte le precedenti.
LeggiRitorno dal Polo Nord
Uno sguardo alla prima convention romana di Giochi di Narrazione
Leggi22. Il manifesto parlato
In un romanzo riuscito, i dialoghi solitamente sono una delle cose che rimangono più impresse nel lettore. In questo capitolo vorrei considerare i dialoghi del vostro ipotetico romanzo nel complesso, considerando aspetti che non sarebbero altrettanto evidenti se analizzassimo le singole scene.
Leggi