Conferenze, caccia al tesoro magica, gara di sosia di Harry Potter, partita di Quidditch, spettacoli di prestidigitazione... Questo è ciò che attende coloro che decideranno di partecipare alla Magic Week, settimana dedicata alla 'magia' che si terrà dal 13 al 19 luglio a Saint Vincent.

In cartellone è prevista anche la proiezione di Harry Potter e il Principe Mezzosangue e l'intervento dei doppiatori  Alessio Puccio ( Harry Potter), Giulio Renzi Ricci (Ron Weasley),  Letizia Ciampa (Hermione  Granger) e Francesco Vairano (direttore doppiaggio e voce di Severus Piton).

La manifestazione è organizzata dal Mago Sales in con collaborazione coi seguenti portali potteriani italiani: Diagon Alley, Giratempo web, Harry Potter Italia,  Harry Web, Hpquiz, Lumos, Portus, Radio Potter.   

Il Mago Sales riunisce in sé la figura del prestigiatore e...del sacerdote, don Silvio Mantelli. Certo un binomio insolito, ma capace di raggiungere grandi risultati come quella di una Fondazione che porta il suo... nome d'arte!

La Fondazione Sales si ispira alla metodologia di Don Bosco e promuove la solidarietà verso i bambini poveri delle missioni salesiane nel mondo. E' presente con progetti e sostegni a distanza in più di 25 paesi del mondo e, ovunque promuove un diritto dei bambini del tutto particolare, il diritto al sorriso. Mediante spettacoli e animazioni gioiose il mago Sales e i suoi collaboratori, diffondono nel mondo sorrisi e meraviglie. Questo è il primo passo che si completa con la promessa di dare a questo sorriso una casa, una scuola, un ospedale, una mano amica, garzie ai tanti benefattori che ogni giorno realizzano parte dei progetti a vantaggio dei bambini del mondo.

Sul territorio Italiano la Fondazione Mago Sales si occupa di formazione teatrale e educazione allo sviluppo e alla pace, promuovendo pubblicazioni, laboratori, spettacoli e incontri.

Potete trovare tutti i dettagli del calendario e le informazioni necessarie per i pernottamenti e per raggiungere la località cliccando sul primo link a fondo pagina, alla voce Risorse in Rete.

Al secondo trovate invece il link alla Fondazione Sales e al terzo il completissimo sito di questo inusuale, ammirevole  'mago'.

Per contatti: info@sales.it