In collaborazione con il creatore degli Harry Potter's Day Paolo Somaggio e la giovanissima Enrica Dusi, un'intervista a Letizia Ciampa, voce italiana di Hermione Granger.

Diciannove anni (Roma, 20 agosto 1986), Letizia Ciampa ha vinto il Premio Romics Dd 2002 come Rivelazione femminile, e la Sirenetta d'Argento come miglior voce femminile per Harry Potter all'Acquafestival di Cosenza nel 2003. E' in questi giorni al cinema come voce di Hilary Duff in Lizzie McGuire), protagonista del film Nata per vincere. A novembre sarà sul grande schermo anche come attrice: è infatti stata scelta come co-protagonista del film Melissa P..

Oltre alla saga di Harry Potter, Letizia ha lavorato molto per la televisione e ha prestato la propria voce per la trilogia di Spy Kids con Antonio Banderas, Il Sesto Senso con Bruce Willis, Resident Evil, The Others con Nicole Kidman, Lemony Snicket con Jim Carrey e Il Genio della Truffa.

All'indirizzo www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocilc.htm l'elenco completo dei lavori in cui è presente come doppiatrice.

L'intervista su FantasyMagazine: www.fantasymagazine.it/rubriche/119.