La DreamWorks Animation ha reso pubblica la prima, spassosa e rockeggiante clip di MegaMind, il film del regista, animatore e doppiatore (è sua la voce del Pinguino Skipper di Madagascar) Tom McGrath.

Il perfido protagonista della pellicola (doppiato da Will Ferrell) si presenta al pubblico. Sulla musica di una quanto mai azzeccata Highway to Hell degli AC/DC fa la sua zompettante apparizione davanti alle forze di polizia schierate... fino a quando un inopportuno problema con il d.j. non rovina la sua roboante entrata in scena.

Questi pochi secondi la dicono lunga sul questo bislacco personaggio dalla testa enorme e dalla pelle blu, un cattivo talmente cattivo e intelligente da essere il primo nella millenaria lotta tra il Bene e il Male a riuscire nellimpresa di far fuori l'acerrimo rivale.

Si, MegaMind è riuscito dove altri prima di lui hanno fallito: ha fatto fuori

Metro Man (Brad Pitt), l'insopportabile classico supereroe senza macchia dal costume candido, bello, arrogante, fanatico e adorato dall'intera città.

Ma nel momento stesso in cui capirà che più nessuno riuscirà a mettersi tra lui e il dominio del mondo MegaMind realizzerà che la sua vita non ha più uno scopo.

MegaMind potrebbe conquistare il mondo se non fosse per un piccolo insignificante particolare: è sul baratro della depressione. Ber combattere la noia l'essere più potente della terra decide di crearsi un nuovo rivale, un supereroe dal nome Titan (Jonah Hill)... peccato però che anche Titan voglia diventare un supercattivo.

Nella morsa dei due rivali i bravi cittadini, come la giornalista Roxanne Ritchi (Tina Fey) si chiedono: Chi ci aiutera? Chi difenderà gli innocenti?

Beh, per saperlo non rimane che aspettare l'uscita del film, che sarà nelle sale di mezzo mondo tra novembre 2010 e gennaio 2011.

Una curiosità: inizilamente il film doveva intitolarsi OoberMind e il protagonista doveva avere la voce di Robert Downey Jr.