Siete pronti all'assalto del geniale Megamind? Il cattivissimo alieno blu dalla testa enorme venuto da una galassia lontana lontana?

Siete pronti a prendere le sue parti nella lotta che questi ha ingaggiato da anni con l'acerrimo rivale il supponente, adorato dalle folle, Metro Man?

Da oggi il film della DreamWorks diretto da Tom McGrath e doppiato in lingua originale da Will Ferrell, Brad Pitt, Tina Fey e Jonah Hill, arriva finalmente in Italia dopo un buon debutto, lo scorso 5 novembre sugli schermi americani.

Dopo Cattivissimo me, l'altro film d'animazione della Universal uscito in Italia a ottobre, ecco un altro film che si schiera dalla parte del cattivo... che poi tanto cattivo non è.

In una galassia lontana lontana un pianeta sta andando inesorabilmente e moooolto velocemente incontro alla sua fine. Una coppia di genitori nell'ultimo gesto d'amore affida la vita dell'unico figlio a una navicella spaziale.

Vi ricorda nulla?

Ma se i genitori del bimbo dalla pelle blu hanno accuratamente calcolato la rotta della navicella il piccolo esule avrà una brutta sorpresa: a causa di una sportellata da parte di un'altra capsula di salvataggio andrà fuori rotta e finirà per atterrare nel cortile di una prigione, mentre il secondo bambino atterrerà pacificamente tra le braccia di due amorevoli genitori

Megamind, il film di Natale della DreamWorks
Megamind, il film di Natale della DreamWorks
Dopo questo inizio si può biasimare Megamind se avrà un'insaziabile fame di rivalsa sull'altro extraterrestre, Metro Man, il classico supereroe dal costume candido.

Metro Man è bello e affascinante. Ha stuoli di fan ed è adorato dall'intera città. Ha un sorriso scintillante ed è tanto sicuro di sé da sfiorare l'arroganza. E' fanatico, in una parola è insopportabile.

Metro Man riesce sempre a mandare all'aria i malvagi piani di Megamind, piani che coinvolgono la giornalista d'assalto Roxanne Ritchi (Tina Fey).

Un bel giorno, però, Megamind riuscirà a realizzare il sogno di ogni supercattivo: riuscire a sbarazzarsi della propria nemesi e avere la strada spianata per la conquista del mondo (risata satanica).

Ma nel momento stesso in cui capirà che più nessuno riuscirà a mettersi tra lui e il dominio del mondo MegaMind realizzerà che la sua vita non ha più uno scopo.

MegaMind potrebbe conquistare il mondo se non fosse per un piccolo insignificante particolare: è sul baratro della depressione. Ber combattere la noia l'essere più potente della terra decide di crearsi un nuovo rivale, un supereroe dal nome Titan (Jonah Hill)... peccato però che anche Titan voglia diventare un supercattivo.

Nella morsa dei due rivali i bravi cittadini si chiedono: Chi ci aiutera? Chi difenderà gli innocenti?