I trailer dei film Le cronache di Narnia: Il viaggio del veliero e I Puffi saranno proiettati prima del film Toy Story 3 in uscita negli Stati Uniti oggi 18 giugno 2010 (il 7 luglio da noi).

Le cronache di Narnia: Il viaggio del veliero (The Chronicles of Narnia: The Voyage of the Dawn Treader), diretto da Michael Apted e interpretato da Georgie Henley, Skandar Keynes, Laura Brent, Ben Barnes, Liam Neeson, Will Poulter, Gary Sweet, Bruce Spence, Arthur Angel, Shane Rangi, Bille Brown e Tony Nixon, è l'adattamento di cinematografico del terzo romanzo del ciclo fantasy scritto da Clive Staples Lewis.

Come già saprete, con questo film il franchise di Narnia, iniziato dalla Disney è passato nelle mani della 20th Century Fox.

I due fratelli più giovani dei due romanzi precedenti, Lucy (Georgie Henley) ed Edmund Pevensie (Skandar Keynes), sono in vacanza nella casa del loro odioso cugino Eustace Clarence Scrubb (Will Poulter).  I tre verranno risucchiati nel mondo di Narnia tramite un dipinto a tema marittimo. La nave dipinta nel quadro è il Veliero dell'Alba. I ragazzi ritroveranno il Re Caspian (Ben Barnes) (il Principe nella storia precedente) e partiranno con lui per un viaggio sul veliero per ritrovare sette nobili perduti...

Il film uscirà negli USA il 10 dicembre 2010.