La Dagon Press, casa editrice diretta da Pietro Guarriello per tributare un genuino omaggio allo scrittore H.P. Lovecraft e alla letteratura weird (del fantastico e meraviglioso), dopo dodici numeri della rivista Studi Lovecraftiani e altre pubblicazioni, è orgogliosa di presentare Lovecraft Black & White.

Il curatore Umberto Sisia ha voluto fare di Lovecraft Black & White una pubblicazione unica nel panorama illustrativo ispirato ai miti lovecrfatiani. Con il contributo di grandi artisti italiani (tra cui Roberto Bodimani, Otto Gabos, Luca Enoch e tanti altri) professionisti e non, il volume ci propone una galleria di disegni, in un suggestivo bianco e nero, dove la sensibilità di ogni artista si fonde con una rigorosa fedeltà allo spirito della scrittura lovecraftiana. Ogni illustrazione è accompagnata dal brano di riferimento: Il richiamo di Cthulhu, Le Montagne della follia e molti altri. La scelta editoriale, diversa rispetto alle opere illustrative già prodotte in Italia e Stati Uniti, mira all'essenza dei racconti di H.P. Lovecraft.

L'introduzione dell'opera è di Luigi Bernardi, esperto del fumetto italiano. Alla galleria dei disegni è aggiunta qualche sorpresa finale.

L'elenco completo degli artisti lo potete leggere nella versione ad alta risoluzione dell'immagine a corredo dell'articolo, a questo link.

Lovecraft Black & White

a cura di Umberto Sisia

Introduzione di Luigi Bernardi

Copertina di Francesco Francavilla

Veste grafica di Giulia Pellegrini

Edizioni Dagon Press, 2010

Brossura - formato cm. 21x30 - stampa in bianco e nero

120 pagine - €15.00

Distribuzione di Lovecraft Black & White: studilovecraftiani.blogspot.com/

Nelle futuri progetti della Dagon Press, Lukundoo di Edward Lucas White, e naturalmente un happy weird a tutti.