Come indicato i numeri 71 e 72  della collana BlueNocturne saranno puntualmente in edicola a partire da vanerdi 28 settembre, ma per chi vuole leggerli in anteprima può acquistarli presso lo shop online della Harmony, sono disponibili dal 17 di questo mese.

Con il numero 71 potremo leggere Seduzione Oscura, il volume numero 1 della miniserie Royal House of Shadows, contenente due romanzi; il primo dal titolo Signore dei vampiri (Lord of the Vampires, 2011) è della scrittrice Gena Showalter, mentre il secondo dal titolo Signora della foresta (Lord of Rage, 2011) è della scrittrice Jill Monroe una “new entry” per la collana, ma almeno un romanzo è già stato pubblicato dalla Harlequin.

Il numero 72 contiene il romanzo La bara di cristallo (Seducing the Vampire, 2011) della scrittrice Michele Hauff.

Come di consueto ecco i dati dei due volumi: 

Seduzione oscura di Gena Showalter / Jill Monroe (BlueNocturne n. 71) 

Come abbiamo sopra accennato il volume contiene due romanzi che compongono il primo volume della miniserie Royal House of Shadows.

Jill Monroe è americana, ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2004 e oggi ha al suo attivo 13 romanzi di diversi generi erotici, paranormal e per ragazzi che sono subito balzati in vetta alle classifiche del New York Times e di USA Today. Passioni pericolose, forze soprannaturali e uomini terribilmente sexy sono gli ingredienti del suo successo.

La quarta di copertina

Per salvarli da un oscuro stregone che li vuole morti, il re e la regina di Elden nascondono i quattro figli negli angoli più remoti del regno. Solo un segnatempo magico collega gli eredi alla Casa Reale di Elden, e ora il tempo per riconquistare ciò che è loro per diritto di nascita sta per scadere...

Nicolai, il primogenito, si è ritrovato nel Regno di Delfina, venduto come schiavo al Mercato del Sesso. Per fuggire ha evocato un'umana da un mondo parallelo, Jane Parker, l'unica donna che desidera, la sola che può aiutarlo a riscoprire il suo destino. La principessa Breena, invece, si risveglia in una terra ostile e pericolosa, popolata da selvaggi berserker. Ha due soli obiettivi in mente: sopravvivere e vendicarsi. Ma per raggiungerli deve guadagnarsi l'aiuto del misterioso Osborn, l'amante appassionato che da sempre popola i suoi sogni.

La bara di cristallo di Michele Hauf (BlueNocturne n. 72) 

Di questa autrice la Harlequin ha pubblicato vari suoi romanzi nella collana Fantaluna, romanzi come Seraphim, Gossamyr e La cacciatrice di draghi che formano la trilogia dei Changelings.

Questo è il secondo romanzo di Michele Hauf che viene pubblicato in questa collana (il precedente è stato Un morso è per sempre – n. 68 della collana).

Michele Hauf è  originaria del Minnesota ed attualmente vive nei sobborghi di Minneapolis con la famiglia. Da oltre dieci anni scrive romanzi su vampiri, romanzi storici, romanzi di azione e di avventua e romanzi fantasy. Nei suoi romanzi sempre interessanti e intriganti l’autrice miscela per bene romanticismo ed umorismo.

La quarta di copertina

Nella Parigi di Maria Antonietta, la bellissima vampira Viviane cerca un protettore che la lasci libera di vivere come preferisce, cosa che di certo non accadrebbe se accettasse la proposta di matrimonio del potente Constantin de Salignac. L'unico ad accenderle il sangue è Rhys Hawkes, il bellissimo, affascinante, enigmatico fratello di Constantin. Ma proprio quando la passione travolgente che li unisce sta per trasformarsi in qualcosa di più, l'odio secolare che divide i due uomini condanna Viviane a un destino terribile: trascorrere l'eternità nelle viscere di Parigi, sepolta viva in una bara di vetro. Due secoli dopo Rhys, che non l'ha mai dimenticata, sente raccontare la curiosa leggenda della Biancaneve dei vampiri, e la speranza si riaccende nel suo cuore. Che sia la sua splendida principessa svanita nel nulla l'altra metà della sua anima immortale?

Gena Showalter, Jill Monroe, Seduzione oscura (Lord of the Vampires e Lord of Rage, 2011 )

Traduzione Licia Reggi e Andrea Lorenzini

Harlequin Mondadori, collana BlueNocturne 71,  pagg. 397, euro 5,90

Michele Hauf, La bara di cristallo (Seducing the Vampire, 2011)

Traduzione Erica Farsetti

Harlequin Mondadori, collana BlueNocturne 72,  pagg. 379, euro 5,90