Il 9 di febbraio uscirà nelle sale italiane il nuovo film prodotto in casa Lego e distribuito da Warner Bros. Pictures: Lego Batman – Il Film.

Si tratta di uno spin-off di The Lego Movie, che vedrà come protagonista Il supereroe di Gotham, Batman.

Siete pronti per The LEGO Batman Movie?

Siete pronti per The LEGO Batman Movie?

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 9 dicembre 2016

Immagini dalla parodia LEGO delle avventure del Cavaliere Oscuro.

Leggi

A poche dalle settimane dell’uscita sul grande schermo, sono stati finalmente svelati i doppiatori che daranno vita ai personaggi di LEGO Batman – il Film. La scelta è ricaduta su tre nomi importanti del panorama televisivo italiano.

Sinossi

Grandi cambiamenti fervono a Gotham e se Batman vuole salvare la città dalla scalata ostile di Joker, deve abbandonare il suo spirito di giustiziere solitario, cercare di far squadra con agli altri e forse – solo forse – imparare a prendersi un po’ meno sul serio.

Doppiatori della versione italiana

Claudio Santamaria, Geppi Cucciari e Alessandro Sperduti sono i doppiatori di punta nel cast italiano scelti per LEGO Batman – Il Film.

Claudio Santamaria torna a doppiare il pipistrello mascherato dopo la saga dei tre film live-action diretti da Christopher Nolan e il precedente The LEGO Movie.

Santamaria è un attore e doppiatore italiano che ha vinto il premio David di Donatello come miglior attore protagonista per il film Lo chiamavano Jeeg Robot.

Due ruoli principali, Batgirl e Robin, sono stati affidati a due importanti volti della televisione italiana, entrambi all'esordio in sala di doppiaggio.: Geppi Cucciari – apprezzata conduttrice e attrice non solo comica – e il giovane Alessandro Sperduti, noto per la sua partecipazione a serie tv di successo come I Medici, I liceali e molte altre.

Doppiatori della versione originale

Nella versione originale Will Arnett riprende il suo ruolo da protagonista di The LEGO Movie prestando la propria voce a LEGO Batman, alias Bruce Wayne. Zach Galifianakis (Muppets 2 – Ricercati; Una Notte da Leoni, la trilogia) doppia Joker; Michael Cera (Arrested Development – Ti Presento i Miei) è l’orfano Dick Grayson; Rosario Dawson (Daredevil) è Barbara Gordon, mentre Ralph Fiennes (Voldemort in Harry Potter), dà la voce ad Alfred.

Non ci resta che attendere il 9 febbraio per tuffarci in questa nuova avventura e sperare di poter rivivere le stesse emozioni trasmesse da The Lego Movie.