Novità per i lettori dell'edizione Collection di Monster Allergy: la casa editrice Tunué ha pubblicato i volumi 7 e 8 della ristampa della serie ideata e scritta da Francesco Artibani e Katja Centomo e illustrata da Alessandro Barbucci e Barbara Canepa

Monster Allergy è la storia di Zick ed Elena Patata, due ragazzini alle prese con i mostri che vivono in mezzo agli ignari abitanti di Bigburg. Dalla serie a fumetti, ripubblicata per intero da Tunué in edizione Deluxe, è stata tratta una serie animata. 

Monster Allergy Collection Vol. 7

Monster Allergy Collection Vol. 7
Monster Allergy Collection Vol. 7

I domatori sono di nuovo liberi e Bibbur-si al sicuro, ma non tutte le ombre del passato si sono dissolte: i mostri dell’oasi di Lardine sono sempre pronti alla fuga, mentre le Anguane e i Gorka vogliono vendetta. Zick e Elena, aiutati dal tutore Timothy-Moth, sono sempre pronti all’avventura, che si tratti di salvare un gruppo di sconsiderati mostri teatranti in un’isola nebbiosa e infestata dai fantasmi, o di difendere la propria casa dall’attacco di vecchie streghe rugose, decise a catturare Zick per ordine della zia Ermelia. 

Sfoglia l'anteprima qui

Monster Allergy Collection Vol. 8

Monster Allergy Collection Vol. 8
Monster Allergy Collection Vol. 8

Continuano le avventure allergiche e mostruose di Zick ed Elena Patata, che in questo nuovo e vorticoso capitolo della saga, fanno un po’ di fatica a trovare il giusto equilibro tra la vita di tutti i giorni e le prove per diventare un domatore e una rifugiatrice di mostri senza pari. Zick, da una parte, non distingue più le lezioni di matematica da quelle di telepatia, tanto che vorrebbe marinare entrambe e, quando non ci riesce, si addormenta sul banco. Elena, invece, si preoccupa dei Trasparenti che vogliono diventare luce.

Sfoglia l'anteprima qui

Monster Allergy
Monster Allergy

Su Fantasy Magazine abbiamo recensito l'edizione Deluxe di Monster Allergy. Potete leggere qui: 

Monster Allergy

Monster Allergy

Articolo di Pia Ferrara Lunedì, 30 novembre 2015

Abbiamo letto il volume 1 dell'edizione deluxe di Monster Allergy edita da Tunué: ecco le nostre impressioni.

Leggi
Monster Allergy - Volume 2

Monster Allergy - Volume 2

Articolo di Pia Ferrara Lunedì, 8 febbraio 2016

Eccoci qui, freschi di lettura di Monster Allergy Deluxe 2, a dirvi la nostra sulle "ultime" vicissitudini di Elena Patata & Zick, famigerato numero 30 incluso. 

Leggi