Se installassimo un pilota automatico nelle auto da corsa, come cambierebbero le competizioni? Senza più il pericolo di cosa potrebbe succedere al guidatore, potrebbero raggiungere velocità spaventose, per esempio. 

Per rispondere a questa domanda si sarebbe potuto girare un film o scrivere un libro. Invece, è nata la collaborazione tra Scuderia Ferrari e Giulio Gualtieri, che porta agli appassionati di corse, fumetti, tecnologia e nerd a tutto tondo il progetto editoriale We Race Comic. Puntando sul connubio tra auto e fumetti, la casa automobilistica prestata al webcomic ha rilasciato il primo episodio, disponibile gratuitamente sul sito che trovate in Risorse in Rete.

Magari non saranno draghi, maghi e cavalieri, ma se avete apprezzato Jonas Grinn, il libro d'esordio di Francesca Caldiani, o BlackScreen, il fumetto futuristico edito da Shockdom, apprezzerete sicuramente anche questo progetto.

Sinossi

La trasformazione è storia. L’umanità è proiettata verso il futuro. Nella corsa verso il domani, la sfida più grande è trovare il proprio ruolo in un mondo in costante cambiamento.

È il 2095. L'introduzione delle auto a guida autonoma ha rivoluzionato il mondo delle corse, ma il debutto di una nuova scuderia sta per mettere a dura prova gli equilibri della stagione. Tracciati impervi, condizioni di gara estreme, vetture fantascientifiche… la Formula Warp è un esperienza indimenticabile, che va oltre i limiti dell'uomo.

Il Trailer

We Race Comic

Grazie alla collaborazione tra Scuderia Ferrari e Giulio Gualtieri, sceneggiatore e editor in chief di grandi progetti, nasce We Race Comic, un progetto editoriale a fumetti nato dall’incontro tra la passione per le corse e il mondo del comic.

In un futuro forse non troppo lontano, prende forma la storia di una passione che attraversa le epoche, senza conoscere limiti: perché il mondo può cambiare, ma le emozioni restano le stesse.