Un gruppo di giovani autori per una serie tutta nuova: La Divina Congrega. Ai testi Marco Nucci, ormai una presenza costante sulle pagine di Topolino, e Giulio Antonio Gualtieri, noto anche ai lettori di Dampyr; e a disegni e colori una squadra composta da Giorgio Spalletta, Matteo Spirito e Francesco Segala.

Nel primo capitolo della serie, intitolato La Diritta via, siamo sul finire del ’400 e l’Inferno è al limite della sua capienza. A Lucifero resta un’unica soluzione: spalancare i cancelli e invadere il regno dei Vivi. Un uomo che in passato visitò le Malebolge si oppone al piano infernale: Dante Alighieri.  Ma per riuscirci dovrà riunire i soggetti più incredibili dell’Italia rinascimentale: Leonardo Da Vinci, Lorenzo il Magnifico, il cimmero Otello, la Venere di Botticelli, Cristoforo Colombo e la maga Circe. 

Il volume è arricchito da una gallery dei disegnatori commentati dai testi di Marco Nucci e Giulio Antonio Gualtieri.

La Divina Congrega 1: La Diritta Via – Soggetto: Marco Nucci, Giulio Antonio Gualtieri – Sceneggiatura: Marco Nucci, Giulio Antonio Gualtieri – Disegni: Giorgio Spalletta, Matteo Spirito – Copertina: Matteo Spirito – Colori: Francesco Segala – Formato: 22 x 30 cm, colore – Tipologia: Cartonato – Pagine: 72 – ISBN code: 978-88-6961-637-2 – Prezzo: 16 euro.