Segnaliamo l'uscita di Le Cronache del Sole Mortale di Alberto Henriet, romanzo pubblicato in formato digitale da Italian Sword&Sorcery Books nel quale si rielabora il mito del Minotauro in chiave sword and sorcery.

Nel volume anche due saggi di Francesco La Manno e Lorenzo Pennacchi. La copertina è di Andrea Piparo.

Sinossi

Le cronache del sole mortale, copertina di Andrea Piparo.
Le cronache del sole mortale, copertina di Andrea Piparo.

Skyllias, eroe solare di Micene, visita il misterioso Impero Oscuro di Creta, temuto nell’intera area geografica del mare Egeo, e scopre che è dominato dalla stregoneria. Axis, scienziato e negromante, è il nuovo sovrano di Knossos, e tiene prigioniera la regina Hesta. Inizia in questo modo una sorprendente avventura, ambientata in un’età minoica di fantasia. E Skyllias, prima di poter fare ritorno a Micene, dovrà confrontarsi con il mistero del Minotauro e affrontare Kedmos, il Campione di Creta.

L'autore

Alberto Henriet (dal suo profilo Facebook)
Alberto Henriet (dal suo profilo Facebook)

Alberto Henriet è nato ad Aosta il 14 Ottobre 1962. Ha pubblicato il fantasy Storia di un cavaliere gotico (Midgard, 2007); L’uomo che cavalcava la tigre (Tabula Fati, 2012) sul Dadaismo italiano; l’antologia personale Capitan Aosta Esoterico (Edizioni Scudo, 2016); il Gothic fantasy Ulric di Oxenton (Edizioni Scudo, 2016); la raccolta poetica Sognando un piccolo mondo antico (Edizioni Scudo, 2016); e il western Dead Django (Edizioni Scudo, 2017). Ha curato per Midgard Editrice la serie fantasy italiana I Figli di Beowulf. Ha pubblicato racconti sulle riviste L'Eternauta, Futuro Europa, Yorick Fantasy Magazine, Intercom SF, Nova SF, NeXT, Hyperborea (Italian Sword & Sorcery), Short Stories (Scudo), Universo (Scudo), Dimensione Cosmica. Si è classificato secondo al Premio letterario Thoth-Amon 2017 con il racconto Oriental Fantasy Il guerriero di Samarcanda. Suoi racconti appaiono nelle antologie collettive Vlad Tepes (Ailus, 2017), Il barone immaginario (Mursia, 2018) e Mediterranea (Italian Sword & Sorcery Books, 2018).

Alberto Henriet, Le cronache del sole mortale

Italian Sword&Sorcery Books, 4,99€