Se ne vocifera dallo scorso febbraio, quando sul sito della Schanz International Consultants, un partner di Tdk, apparve la notizia della prossima uscita di due titoli interessanti: Knights of the Temple 2 e Gene Troopers. Finalmente sono disponibili notizie fresche, ma procediamo con ordine.

Il primo titolo è un Action Adventure in terza persona, progettato per PS2, X-box e PC, seguito di un titolo già prodotto per le stesse piattaforme, nel quale i giocatori potranno vestire i panni di Paul de Raque, Gran Maestro dell'Ordine dei Templari, impegnato nello studio di strani artefatti che sembrerebbero capaci di spalancare le porte dell’inferno!

Il gameplay sarà non-lineare (il giocatore dovrà scegliere che strada intraprendere, in funzione delle capacità acquisite) e le locazioni piuttosto variegate: si va da una città romana ai i sotterranei dell'impero saraceno, da isole sperdute fino a rovine di civiltà scomparse e tetre catacombe. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Ultima informazione relativa al gioco riguarda la possibilità di far evolvere il personaggio che, come nei migliori RPG, disporrà di abilità che evolveranno con il passare del tempo.

Ma veniamo al secondo titolo: Gene Troopers. L’ambientazione è futuristica e apocalittica: in un futuro molto lontano, un conflitto interplanetario devasta l’universo.

In questo contesto si inserisce un’elite di soldati con capacità metamorfiche basate sulle ultime scoperte dell’ingegneria genetica. Queste truppe (i “soldati genetici” del titolo) hanno il compito di procacciare il materiale genetico che alimenta i loro poteri per usarlo contro i nemici di turno.

Il gioco è uno sparatutto in 3D e il protagonista non può che essere uno di questi soldati al quale la memoria torna lentamente, riportando a galla ricordi della famiglia trucidata, dell’arruolamento forzato e delle nefandezze compiute.

La storia sarà non-lineare e i giocatori disporranno di abilità e armi devastanti con cui far scempio dei nemici. Sono previste diverse modalità multigiocatore affiancate a un’intricata modalità singola.

La grafica è sfarzosa e la fisica gestita da un sistema, l’Havok 2, che garantirebbe un realismo notevole. Le piattaforme che ne godranno sono: Playstation, PS2, X-box, X-Box live e PC.

Purtroppo ancora non è dato sapere quando queste due chicche saranno disponibili sul mercato, ma attendiamo trepidanti.