La sinossi

Quando Elisa se ne andata sono rimasto immobile come un golem di Ferro e ho pensato a tutte le cose che avevo appena scoperto. Se quello che mi era stato detto era vero, ci aspettavano dei momenti difficili. Per me. Per lei. Sulle nostre spalle non gravava soltanto la responsabilità del villaggio… ma quella del mondo intero. Elisa e Minus hanno lasciato il villaggio per svolgere una quest. Partiti alla ricerca di una fucina dell'eternità, non si aspettavano di incontrare i loro vecchi compagni di classe, allo stesso modo impegnati a portare a termine delle strane missioni. La situazione infatti è grave: sembra che il Senza Occhi stia radunando le proprie truppe per sferrare l'attacco finale. Per Minus e i suoi amici è giunto il momento di organizzare il contrattacco e dimostrare che i villici sono pronti per la sfida più grande.

L'autore

Cube Kid è lo pseudonimo di Erik Gunnar Taylor, un giovane autore che vive in Alaska, Usa. Da sempre fanatico di videogame – e in particolar modo di Minecraft – ha scoperto molto presto la passione per la scrittura di fanfiction.

Il suo primo libro, Diary of a Wimpy Villager, è uscito nel febbraio del 2015 in e-book e ha scatenato l’entusiasmo dei lettori online e dei giocatori di Minecraft. Il romanzo è stato pubblicato per la prima volta in Francia nel febbraio 2016 nella sua versione attuale, illustrato da Saboten. E da qui ha fatto il giro di mondo, dando il via a una serie di grande successo. In Italia sono stati pubblicati Diario di un guerriero (2016), Diario di un super-guerriero (2017), Diario di un mega guerriero (2017), Diario di un vero guerriero (2017), Diario dell'ultimo guerriero (2017), Un gattino smarrito nel Nether (2018) e Diario del supremo guerriero.

Cube Kid, Diario del supremo guerriero (Journal d'un noob – guerrier suprême, 2018)

Traduzione di Aurelia Di Meo

Electa Junior – Pag. 291 – 16,90 €