Arriva oggi nelle sale, in 3D, 2D e IMAX, Aquaman, distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures e diretto da James Wan (Insidious, The Conjuring).

Nel 2017 è stata Wonder Woman a vivere la propria avventura in solitaria, dopo la comparsa in Batman v Superman: Dawn of Justice e in attesa di comparire insieme ai più grandi eroi della DC Comics in Justice League. Ora tocca all'eroe marino Arthur Curry, alias Aquaman, contare solo sulle proprie forze per scoprire se sarà degno di raccogliere la sua eredità come re di Atlantide.

Jason Momoa torna a vestire i panni dell'eroe armato di tridente, mentre Amber Heard è Mera, una guerriera atlantidea. Willem Dafoe è Vulko, consigliere al trono di Atlantide. Orm/Ocean Master, l’attuale Re di Atlantide con il quale si scontra Aquaman è interpretato da Patrick Wilson, mentre Yahya Abdul-Mateen II indossa l'armatura del vendicativo Black Manta. Infine, Nicole Kidman è Atlanna, la regina di Atlantide, nonché madre di Arthur.

Il nostro curatore Emanuele Manco ha visto il film per noi e ce ne parla nella propria recensione:

Aquaman

Aquaman

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 31 dicembre 2018

La recensione del ricco spettacolo messo in scena da James Wan con il supereroe acquatico della DC.

Leggi

Sinossi

Da Warner Bros. Pictures e il regista James Wan arriva un’avventura visivamente mozzafiato nel mondo sommerso dei sette mari, “Aquaman”, interpretato da Jason Momoa nel ruolo del protagonista. Il film rivela la storia delle origini di Arthur Curry, metà umano e metà atlantideo, e lo accompagna nel viaggio della sua vita che, non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato… un re.

Il film vede la partecipazione di Amber Heard (Justice League, Magic Mike XXL) nei panni di Mera, una guerriera del fuoco e alleata di Aquaman per tutto il suo viaggio; il candidato all’Oscar Willem Dafoe (Plotone, Spider-Man 2) è Vulko, consigliere al trono di Atlantide; Patrick Wilson (The Conjuring, Watchmen) è Orm/Ocean Master, l’attuale Re di Atlantide; Dolph Lundgren (I Mercenari) come Nereus, re della tribù di Atlantide Xebel; Yahya Abdul-Mateen II (Baywatch, The Get Down su Netflix) nei panni del vendicativo Black Manta; e la vincitrice dell’Oscar Nicole Kidman (The Hours, Lion) come la mamma di Arthrur, Atlanna; così come Ludi Lin (Power Rangers) nel ruolo di Captain Murk, comandante di Atlantide; e Temuera Morrison (“Star Wars: Episodio II – L'Attacco Dei Cloni” “Lanterna Verde”) sarà il padre di Arthur, Tom Curry.

James Wan dirige da una sceneggiatura di David Leslie Johnson-McGoldrick (The Conjuring 2) e Will Beall (Gangstar Squad, serie tv Training Day), da una storia di Geoff Johns, James Wan e Will Beal, basata sul personaggio DC Aquaman, creato da Paul Norris e Mort Weisnger.

Il film è prodotto da Peter Safran e Rob Cowan, con Deborah Snyder, Zack Snyder, Jon Berg, Geoff Johns e Walter Hamada come produttori esecutivi. Il team di Wan include il direttore della fotografia candidato all’Oscar Don Burgess (The Conjuring 2, Forrest Gump), lo scenografo Bill Brzeski (Furious 7), la costumista Kym Barrett (trilogia di Matrix, The Amazing Spider-Man) e il compositore Rupert Gregson-Williams (Wonder Woman).

La galleria fotografica

I trailer