A GoldenEye in Giamaica, in quella che fu la villa di Ian Fleming, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, produttori dei film del franchise su James Bond,  hanno annunciato ieri che il 28 aprile 2019 inizieranno le riprese principali del 25° film ufficiale di James Bond. 

Il film, ancora con il titolo provvisorio Bond 25, prodotta dalla EON Productions fondata da Albert R. Broccoli e dai  Metro Goldwyn Mayer Studios, è diretto da Cary Joji Fukunaga (True Detective) e interpretato da Daniel Craig, che torna per il suo quinto film nel ruolo di James Bond 007 di Ian Fleming.   

Metro Goldwyn Mayer distribuirà il film con l'etichetta United Artists negli USA l'8 aprile 2020 e il 3 aprile 2020 nel Regno Unito e nel resto del mondo, con Universal Pictures International e Metro Goldwyn Mayer. 

Confermato nel cast il ritorno di Ralph Fiennes (M), Naomie Harris (Moneypenny), Rory Kinnear (Bill Tanner), Léa Seydoux (Madeleine Swann) Ben Whishaw (Q), Jeffrey Wright (Felix Leither). A questi si aggiungono i nuovi arrivati Ana de Armas, Dali Benssalah, David Dencik, Lashana Lynch, Billy Magnussen e Rami Malek.

La produzione del film sarà realizzata ai Pinewood Studios nel Regno Unito, e in esterni a Londra, in Italia, Giamaica e Norvegia. 

Wilson e Broccoli hanno commentato: Siamo entusiasti di tornare in Giamaica con Bond 25, il quinto film di Daniel Craig nella serie 007, dove Ian Fleming ha creato l'iconico personaggio di James Bond e dove sono stati filmati Licenza di Uccidere e Vivi e lascia morire.

Bond 25 è scritto da Neal Purvis & Robert Wade, Scott Z. Burns con Cary Joji Fukunaga e Phoebe Waller-Bridge. Altri membri del team creativo sono: il direttore della fotografia Linus Sandgren, i montatori Tom Cross ed Elliot Graham, lo scenografo Mark Tildesley, la costumista Suttirat Larlarb, il coordinatore e supervisore degli stunt Olivier Schneider, il secondo coordinatore delle controfigure, Lee Morrison e il supervisore degli effetti visivi Charlie Noble. Tornano inoltre in squadra il regista della seconda unità Alexander Witt,  il supervisore degli effetti speciali e dei veicoli d'azione Chris Corbould e la direttrice del casting Debbie McWilliams.

Diffusa anche la sinossi del film e i poster dei personaggi.

Sinossi

Dopo aver lasciato i servizi segreti, Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica. Tuttavia, la pace conquistata si rivela di breve durata quando il suo vecchio amico Felix Leiter gli chiede aiuto. La missione di salvare uno scienziato rapito si rivela molto più difficile del previsto, portando Bond sul sentiero di un misterioso antagonista armato di una nuova pericolosa tecnologia.