Quello che i fan di Star Wars attendevano e speravano da tempo, finalmente ha conferma ufficiale: Ewan McGregor riprenderà il ruolo del Jedi Obi-Wan Kenobi in una serie che verrà distribuita sulla piattaforma digitale Disney+. Lo ha confermato lui stesso insieme a Kathleen Kennedy sul palco della D23 Expo di Anaheim.

Abbiamo pronte tutte le sceneggiature e cominceremo le riprese il prossimo anno, ha dichiarato Kathleen Kennedy, direttrice generale della Lucasfilm.

L'universo di Star Wars si espande

La serie dedicata a Obi-Wan segurà The Mandalorian di Jon Favreau e una serie prequel di Rogue One, che vedrà la partecipazione di Diego Luna nuovamente nei panni di Cassian Andor e Alan Tudyk come voce del droide imperiale riconvertito K2SO.

Trailer e poster ufficiali per The Mandalorian!

Trailer e poster ufficiali per The Mandalorian!

Articolo di Simone Bonaccorso Sabato, 24 agosto 2019

Alla D23 Expo, Disney e Lucas Film hanno svelato il primo trailer e il poster ufficiali per la nuova serie ambientata nel mondo di Star Wars.

Leggi

McGregor aveva già interpretato Obi-Wan Kenobi nei tre prequel di Star Wars, La minaccia fantasma, L'attacco dei cloni e La vendetta dei Sith.

Nel caso non bastasse, lo vedremo nuovamente nei panni di un Danny Torrance ormai cresciuto in Doctor Sleep, tratto dal romanzo di Stephen King e sequel di Shining. Sul fronte cinecomic, invece, interpreta Maschera Nera in Birds of Prey della DC, nel quale comparirà anche Margot Robbie come Harley Quinn.

Si è molto vociferato di un film dedicato al celebre Jedi da inserire negli spin-off raccolti sotto l'etichetta A Star Wars Story, come avvenuto per Rogue One e Solo. La sua cancellazione ha causato delusione tra i fan, però la conferma non di un film, ma di un'intera serie ha sicuramente riacceso il loro entusiasmo che sicuramente non avevano del tutto perso la speranza di rivederlo proprio con il volto del suo interprete. Magari lo vedremo più simile all'aspetto che ha caratterizzato Sir Alec Guinness in Star Wars del 1977? Vedremo. Intanto, con i nuovi annunci di questi giorni la Forza è tornata a scorrere potente.

Il nuovo poster di Star Wars: L'ascesa di Skywalker mostra l'imperatore Palpatine

Il nuovo poster di Star Wars: L'ascesa di Skywalker mostra l'imperatore Palpatine

Articolo di Maurizio Carnago Domenica, 25 agosto 2019

Il nuovo poster per il capitolo finale della saga degli Skywalker nell'universo di Star Wars. L'ascesa di Skywalker sarà nei cinema italiani a dicembre 2019.

Leggi