Arriverà il 25 maggio su Disney+ la mini serie Obi-Wan Kenobi, con protagonista Ewan McGregor. Da quello che si evince dal trailer, assisteremo alla fuga di Kenobi da Coruscant dopo l'ordine generale 66, allo scopo di sopravvivere, con la missione di vegliare sul piccolo Luke Skywalker, mentre le milizie imperiali danno la caccia a lui e a tutti i Jedi sopravvissuti.

Nel trailer possiamo scorgere Joel Edgerton, che ritorna nel ruolo di Owen Lars, zio di Luke, oltre a una delle antagoniste della serie, l'Inquisitrice imperiale Reva, interpretata da Moses Ingram (The Queens Gambits), agli ordini del Grande Inquisitore interpretato da Rupert Friend (Hitman), seconda voce narrante del trailer dopo Kenobi.

Sinossi

La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di "Star Wars: La Vendetta dei Sith", in cui Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.

Bonus track, il ritorno di Hayden Christensen, nel ruolo di Darth Vader, probabilmente doppiato da James Earl Jones, come riportato in esclusiva da Entertainment Weekly.

<a href="https://ew.com/tag/hayden-christensen/">Hayden Christensen sarà Darth Vader in Obi-Wan Kenobi</a>
Hayden Christensen sarà Darth Vader in Obi-Wan Kenobi
Ewan McGregor sulla copertina di Entertainment Weekly di aprile 2022. CREDIT: LUCASFILM LTD.
Ewan McGregor sulla copertina di Entertainment Weekly di aprile 2022. CREDIT: LUCASFILM LTD.