Horror maniacs è la collana dedicata a tutti gli appassionati del genere horror che Warner Bros. Home Entertainment Italia presenta giusto in tempo per festeggiare Halloween. Da oggi sono disponibili in DVD e Blu-Ray dieci classici del terrore in una nuova edizione con nuove grafiche ispirate alle locandine originali dei film.

Tra questi spicca il classico Shining, capolavoro di Stanely Kubrick in edizione estesa, ma non mancheranno anche It,  Venerdì 13 , l'universo di The Conjuring e il cult L’Esorcista.

Abbiamo da poco visto in sala il secondo capitolo della nuova incarnazione cinematografica del clown Pennywise, ma adesso oltre al primo episodio con Bill Skarsgård a interpretare la diabolica creatura è disponibile anche la miniserie del 1990 in cui il terribile It aveva il volto di Tim Curry; pellicole entrambe tratte dal romanzo di Stephen King.

Sempre tratto dall'opera del Re, ecco Shining. L'edizione in Blu-ray include sia la versione Theatrical che Extended del film. Sono inclusi ventiquattro minuti di scene inedite e Giancarlo Giannini presta ancora la propria voce al personaggio di Jack Torrance.

Un altro universo cinematografico è ora interamente disponibile, il terrificante The Conjuring Universe di James Wan: i due capitoli principali, gli spin-off dedicati alla terrificante bambola Annabelle e il recente The Nun – La Vocazione del Male.

Tutti i titoli sono disponibili per l'acquisto anche sullo store Amazon nelle Risorse in rete.

I dieci cult nel dettaglio

Shining Extended Edition

Il vincitore dell’Oscar® Jack Nicholson e Shelley Duvall sono i protagonisti di Shining, adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King. Lo scrittore Jack Torrance (Nicholson) accetta di lavorare come custode, per il periodo invernale, nell’elegante e isolato Overlook Hotel, nelle Rocky Mountains, insieme alla moglie (Duvall) e al figlio (Danny Lloyd). Ma quando la prima bufera di neve si abbatte sull’hotel bloccando ogni via di fuga, spettri sembrano riemergere dal passato. Torrance non era mai stato in quel luogo, o forse sì? A quasi quarant’anni dalla sua uscita, Shining rimane una pietra miliare della storia del cinema.

Venerdì 13

Benvenuti a Camp Crystal Lake: luogo dalla storia sanguinosa, tanto che la gente del posto pensa che sia stato colpito da una maledizione. È il posto perfetto per uno psicopatico che vuole ammazzare uno per uno tutti gli aspiranti capigruppo del campeggio… Venerdì 13, diretto da Sean S. Cunningham, è il film che ha generato il più incredibile numero di sequel e imitazioni che la storia del cinema horror ricordi. Con un cast di adolescenti (incluso un giovanissimo Kevin Bacon) e l’uso creativo di affilati strumenti in mano ad un brutale stalker con una madre che lo adora, il film è uno dei migliori slaher degli anni Ottanta ed è diventato un cult assoluto.

L’Esorcista Extended Director’s Cut

Controverso e amatissimo sin dalla sua prima uscita nelle sale, L’Esorcista continua ad affascinare il pubblico di oggi ed influenzare il cinema contemporaneo. L’edizione Blu-ray include sia la versione Cinematografica Originale del 1973 che la versione Extended Director’s Cut del 2000, nella quale il regista William Friedkin e il produttore/sceneggiatore William Peter Blatty hanno aggiunto 11 minuti di scene inedite per un’esperienza ancora più terrificante. Vincitore dell’Oscar® per la Migliore Sceneggiatura Non Originale e per il Miglior Sonoro, L’Esorcista ci ha regalato diverse scene memorabili, che fanno oramai parte dell’immaginario collettivo.

IT (1986)

Una forza malefica si aggira in una piccola cittadina del New England assumendo le sembianze di un clown… Terrorizza i giovani spingendoli verso un destino fatale, fino a quando alcuni astuti ragazzini decidono di reagire. Ma il male riappare a 30 anni di distanza, ancora più malvagio e letale. Sarà necessario unire nuovamente le forze per combatterlo. La miniserie IT ci costringe ad intraprendere un viaggio attraverso le nostre paure più profonde. Tra gli interpreti: Harry Anderson, Annette O’Toole, John Ritter e Richard Thomas

IT (2017)

Il capolavoro horror di Stephen King prende vita per la nuova generazione. A Derry, Maine, sette giovani amici si uniscono contro una terrificante creatura soprannaturale che tormenta la loro cittadina da secoli. IT, che si fa chiamare Pennywise il Clown Danzante, è un mostro dal potere indicibile che prende la forma delle paure più spaventose di ognuno. Minacciati dai loro peggiori incubi, l’unica speranza che questi ragazzi hanno di sopravvivere a IT è di unire le forze.

The Conjuring

Ispirato ad eventi realmente accaduti, The Conjuring – L’Evocazione racconta la storia vera di Ed e Lorraine Warren, due investigatori del paranormale di fama mondiale, chiamati ad aiutare una famiglia terrorizzata da una presenza maligna che si nasconde nella loro fattoria isolata.

The Conjuring 2

La candidata all’Oscar® Vera Farmiga e Patrick Wilson tornano nel ruolo di Lorraine e Ed Warren che, in una delle loro più terrificanti indagini paranormali, si recano a Londra per aiutare una madre single che vive da sola con quattro bambini in una casa infestata da spiriti malvagi. Conosciuto come l’Amityville Britannica, il caso Enfield è uno dei più documentati nella storia del paranormale. Ecco la verità dietro l’evento che ha scioccato il mondo.

Annabelle

La vera storia di Annabelle inizia qui.

In questo thriller che ha come protagonista la terrificante bambola già incontrata in The Conjuring – L'Evocazione, John Form regala a sua moglie una bellissima e rara bambola vintage, che indossa un abito da sposa bianco candido. La felicità di Mia per il dono ricevuto, però, durerà molto poco.

Annabelle 2 – Creation

L’avete vista distruggere vite. Ora, i maestri del terrore già produttori di The Conjuring vi sfidano ad assistere alla terrificante storia della sua creazione. Diversi anni dopo la tragica morte della loro bambina, un fabbricante di bambole e sua moglie accolgono in casa una suora e alcune ragazze provenienti da un orfanotrofio che è stato chiuso. Quella che sembra essere la risposta alle loro preghiere diventa però una maledizione, quando le loro ospiti diventano l’obiettivo della bambola posseduta Annabelle.

The Nun

Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita in un’abbazia in Romania, un prete con un passato burrascoso e una novizia in procinto di prendere i voti, vengono inviati dal Vaticano per investigare sull’evento. Insieme scopriranno il diabolico segreto dell’ordine. Mettendo a repentaglio non solo le proprie vite, ma anche la loro fede e le loro anime. Molto presto l’abbazia diventerà un un campo di battaglia tra i vivi e i dannati.