D3Publisher Inc. e DICO Co. hanno pubblicato Gleamlight, un' avventura d'azione 2D che racconta la storia  di un mondo artistico di vetro colorato che soccombe all'oscurità. 

Gleamlight è disponibile dal 20 Agosto in formato digitale a $19,99 / €16,99 su Nintendo Switch, PlayStation4, sui dispositivi Xbox One, incluso Xbox One X tramite Xbox Game Store, e su PC Windows tramite Steam.

Il gioco è stato annunciato per la prima volta durante la diretta ufficiale del Nintendo Indie World, a dicembre 2019.

In Gleamlight, i giocatori diventano una misteriosa e potente Spada con poteri segreti da sbloccare. Nel corso della storia, la Spada incontrerà vari tipi di nemici e risolverà gli enigmi, utilizzando i poteri a sua disposizione, con l'aiuto del Bambino, un personaggio misterioso e silenzioso. I giocatori possono ottenere ed esercitare poteri che consentono di illuminare le tenebre mentre attraversano un mondo pieno di vetrate colorate, senza la presenza della solita interfaccia utente o di una guida tradizionale. Fin dall'inizio, i giocatori intraprenderanno il loro viaggio senza spiegazioni né narrazione, poiché spetta a loro scoprire la tacita storia del mondo.

La colonna sonora è composta dal giapponese Kumi Tanioka, già autore di brani per Final Fantasy Crystal Chronicles e Ragnarok Odyssey.

Ecco il trailer di lancio di Gleamlight:

Le caratteristiche di gioco principali di Gleamlight sono:

  • Un mondo di vetro: alberi frondosi, massi di qualsiasi dimensione e decorazioni che prendono forma dal vetro. La luce riscalda il vetro e l'oscurità lo macchia con il suo freddo gelido.
  • Un gioco senza interfaccia: progettato per far immergere i giocatori nel mondo e nella storia senza essere ostacolati dalla classica interfaccia utente, mentre sconfiggono i nemici ed esplorano il mondo.
  • Una storia non narrata: gli eventi passati e futuri di questo mondo dipendono dal giocatore.
  • Abilità uniche: ottieni vari poteri sconfiggendo i boss. Per esempio, il doppio salto e il controllo della forza di gravità serviranno in battaglia o per scoprire nuove aree che altrimenti resterebbero inaccessibili.

Gleamlight è stato classificato PEGI 7.