Tornano anche per il 2020 le Ruolimpiadi, storico torneo che ogni anno a Lucca Comics & Games coinvolge centinaia di appassionati di Gioco di Ruolo. Quest'anno ricorrono i 25 anni del torneo e Lucca Changes dedicherà alle Ruolimpiadi la formula Anthology:  i vecchi e nuovi master che hanno partecipato alle Ruolimpiadi negli ultimi 24 anni potranno registrare uno o più eventi/partite/sessioni sul sito.

Dal 12 ottobre questi eventi diverranno visibili in un’apposita sezione sul sito di Lucca Changes, dove i giocatori di tutta Italia potranno iscriversi alle partite proposte. Inoltre, visto che a causa dell’emergenza sanitaria è cambiato il  modo di interagire con gli altri giocatori, la community del torneo ha manifestato la volontà di vedere le Ruolimpiadi re-immaginate in chiave diversa, mettendo l’aspetto competitivo in secondo piano e rendendo questo evento aperto e accessibile a tutti i giocatori di ruolo che non hanno avuto mai l’occasione di vivere le Ruolimpiadi.

Sempre durante Lucca Changes, le Ruolimpiadi saranno inoltre protagoniste di un’attività online in cui i vari giocatori e membri dell’organizzazione nuovi e passati ripercorreranno la storia e definiranno quali sono gli obiettivi che le Ruolimpiadi si propongono di raggiungere nei prossimi anni.