Lucca Comics & Games ha ospitato Marco e Antonio Manetti, in arte i Manetti bros., registi e autori del film Diabolik, prossimamente in uscita con 01 Distribution.

Nell’appuntamento conclusivo del programma dell’Area Movie a Lucca Changes hanno partecipato a un panel moderato da Roberto Recchioni insieme a Mario Gomboli, sceneggiatore e direttore editoriale dell’Editrice Astorina, responsabile della serie a fumetti.

I Manetti Bros. sul set di Diabolik.
I Manetti Bros. sul set di Diabolik.

Si è parlato delle origini del mito partendo dalla prima trasposizione cinematografica di Diabolik (1968) diretto da Mario Bava, arrivata dopo soli sei anni dalla comparsa del personaggio in edicola.

All’epoca il film non aveva soddisfatto le sorelle Guissani, le creatrici del personaggio a fumetti e decisero che non avrebbero mai accettato un altro film non “rispettoso” del personaggio.

I Manetti Bros. sono veri fan di Diabolik

Da fan e lettori di Diabolik i Manetti Bros. hanno spiegato di aver lavorato all’interno di una cornice ben precisa, inserendo certo delle novità, ma in linea con il personaggio. Gli autori hanno raccontato di sognare da tempo di riuscire a realizzare il film: Ci siamo approcciati al progetto da fan e non volevamo modificare una cosa già perfetta di suo.

Il teaser trailer di Diabolik, il nuovo film dei Manetti bros.

Il teaser trailer di Diabolik, il nuovo film dei Manetti bros.

Articolo di Maurizio Carnago Sabato, 17 ottobre 2020

Ecco il teaser trailer dell'atteso film di Diabolik che avrà gli occhi di ghiaccio di Luca Marinelli. Tutti i dettagli che identificano il personaggio sono lì.

Leggi

La registrazione della diretta