Diabolik, film firmato Manetti Bros., arriverà nelle sale italiane dal 16 dicembre 2021. Intanto sono stati rilasciati il nuovo teaser poster e il trailer ufficiale.

Sinossi

Clerville, anni '60. Diabolik, un ladro privo di scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro colpo alla polizia, sfuggendo con la sua nera Jaguar E-type. Nel frattempo c'è grande attesa in città per l'arrivo di Lady Kant, un'affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello dal valore inestimabile non sfugge all'attenzione di Diabolik che, nel tentativo di rubarlo, rimane incantato dal fascino irresistibile della donna. Ma poi la vita stessa del ladro è in pericolo: l'incorruttibile e determinato Ispettore Ginko e la sua squadra hanno trovato il modo di intrappolare il criminale, e questa volta Diabolik non sarà in grado di uscirne da solo.

Il cast

Il film, adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, è diretto dai Manetti Bros., scritto da Michelangelo La Neve e Manetti Bros., che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli.

Oltre a Luca MarinelliMiriam Leone e Valerio Mastandrea, nel cast anche Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia GeriniRoberto Citran.

Diabolik è una produzione Mompracem con Rai Cinema, distribuito da 01 Distribution.

La colonna sonora originale del film è composta da Pivio & Aldo De Scalzi mentre Manuel Agnelli è autore e interprete di due brani inediti. 

Trailer