In occasione dell’uscita nei cinema del film dei Manetti brosDiabolik, che vede protagonisti Luca Marinelli nel ruolo del Re del Terrore, Miriam Leone nelle vesti di Eva Kant e Valerio Mastandrea come il tenace ispettore Ginko, Rai Cinema e 01 Distribution, in collaborazione con il Museo del Cinema e la città di Torino, hanno “vestito” la Mole Antonelliana con le immagini del film che dal 26/11 fino al 16/12, data di uscita nelle sale, illuminano le notti torinesi.

Dopo aver ospitato i volti di Sophia Loren e Claudia Cardinale, le immagini di David Cronenberg e lo spettacolo di danza verticale di Luca Tommassini, afferma Domenico De Gaetano, direttore del Museo Nazionale del Cinema,  adesso è la volta di una nuova esperienza transmediale con Diabolik, il celebre criminale mascherato che si muove tra fumetto, arte, cinema e realtà virtuale. Uno spettacolo immersivo che presenta il cinema in modo innovativo.

Adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, Diabolik è diretto dai Manetti bros., scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli. Sarà al cinema dal 16 dicembre distribuito da 01 Distribution.