Il 9 novembre 2021 Riot Forge ha annunciato che Hextech Mayhem: A League of Legends Story, un nuovo runner musicale sviluppato da Choice Provisions, i creatori della serie BIT.TRIP, verrà lanciato su Nintendo Switch e PC via Steam, GOG.com ed Epic Games Store il 16 novembre 2021, per poi arrivare prossimamente su Netflix.

Ambientato nell'universo di League of LegendsHextech Mayhem: A League of Legends Story è un runner musicale con protagonista Ziggs, yordle ed esperto di hexplosivi. I giocatori devono eseguire salti esplosivi e bombardamenti a tempo di musica per evitare ostacoli, disarmare nemici e accendere micce per scatenare esplosive reazioni a catena e raggiungere il caos.

I giocatori scateneranno un pandemonio nei vari quartieri di Piltover mentre sfuggono al famigerato scienziato guastafeste Heimerdinger, nell'assurda avventura di Ziggs per creare la bomba più grande mai vista a Runeterra.

Ulteriori dettagli sul gioco verranno rivelati il 16 novembre 2021 alle 17:00 durante una presentazione video di Riot Forge.

Hextech Mayhem: A League of Legends Story è disponibile per il pre-ordine, per ricevere un esclusivo aspetto Ziggs in Rovina da usare nel gioco. Hextech Mayhem: A League of Legends Story sarà inoltre presto disponibile sulla mobile app di Netflix – incluso con l’abbonamento di Netflix e senza necessità di acquisti in-app.