Il 16 Novembre Riot Forge ha annunciato che i suoi titoli di debutto, Ruined King: A League of Legends Story e Hextech Mayhem: A League of Legends Story, sono  disponibili per l'acquisto.

Ruined King: A League of Legends Story è un GdR a turni per giocatore singolo sviluppato da Airship Syndicate (i creatori di Battle Chasers: Nightwar e Darksiders Genesis, guidati dall'illustratore e fumettista Joe Madureira) ed è disponibile su Nintendo Switch, Xbox One, PlayStation4 e su PC tramite Steam, GOG.com ed Epic Games Store. A breve sarà disponibile anche su sistema PlayStation5 e Xbox Series X/S, con una versione aggiornabile gratuitamente per i possessori del gioco su sistema PlayStation4 e Xbox One. L'attuale versione è già compatibile con PS5 e Xbox Series X|S.

La storia si svolge in due celebri regioni di Runeterra: Bilgewater, una movimentata città portuale che ospita cacciatori di mostri marini, gang criminali e contrabbandieri provenienti da tutto il mondo conosciuto, e le Isole Ombra, una terra avvolta e piagata da una letale Nebbia Oscura che corrompe tutto ciò che tocca. Prenderete il controllo di un'improbabile squadra di celebri campioni di League of Legends, che si sono riuniti per sconfiggere un misterioso nemico comune: Miss Fortune, Illaoi, Braum, Yasuo, Ahri e Pyke.

È disponibile un'Edizione Deluxe per tutte le piattaforme che include il gioco, aspetti Rovina per tutti i personaggi, il Pacchetto iniziale Rovina e oggetti aggiuntivi per 39,99 €. L'Edizione per collezionisti fisica è disponibile a 129,99 € e comprende un volume di illustrazioni, un disegno esclusivo di Joe Madureira, la colonna sonora del gioco su disco in vinile, una mappa di Bilgewater stampata su tessuto, un quaderno con penna e una tazza a tema Bilgewater.

Tutti i giocatori che acquisteranno Ruined King: A League of Legends Story entro 30 giorni dall'uscita riceveranno la Spada Manamune, un'arma utilizzabile nel gioco da Yasuo, con ogni versione Standard, Deluxe o Edizione da collezionisti.

Ecco il trailer di Lancio di Ruined King: A League of Legends Story:

Hextech Mayhem: A League of Legends Story è un nuovo runner musicale sviluppato da Choice Provisions ed è disponibile su Nintendo Switch, su PC tramite Steam, GOG.com ed Epic Games Store, e a breve attraverso l'app mobile di Netflix. Ambientato nell'universo di League of Legends, metterà alla prova i giocatori con salti esplosivi e bombardamenti che vanno eseguiti a tempo di musica per evitare ostacoli, disarmare nemici e accendere micce, scatenando divertenti ed esplosive reazioni a catena fino a raggiungere un'apoteosi confusionaria.

Ecco il trailer di Lancio di Hextech Mayhem: A League of Legends Story:

Riot Forge ha anche svelato nuovi dettagli riguardanti le sue prossime uscite. 

Song of Nunu: A League of Legends Story sarà disponibile nel 2022, ma gli sviluppatori di Tequila Works ne hanno svelato per la prima volta il gameplay attraverso un filmato. Questo gioco d'avventura per giocatore singolo sarà disponibile per Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One, PS4, PS5, e PC tramite Steam, GOG.com ed Epic Games Store. I protagonisti saranno due campioni molto amati, Nunu e Willump, alle prese con un epico viaggio alla ricerca della mamma del bambino, scomparsa da tempo.

CONV/RGENCE: A League of Legends Story è invece un gioco platform d'azione in 2D con controllo temporale per giocatore singolo creato da Double Stallion. Anche questo titolo verrà pubblicato l'anno prossimo.

Inoltre, Riot Forge ha accennato a un altro gioco in arrivo ambientato nella regione di Demacia.