Studio Supernova brinda alla fine dell’anno con i suoi primi annunci per il 2022: Velonimo, Pearladora, Yucatan, Procioni Puzzoni e Il Gioco è Tratto – Numeri.

Velonimo (di Bruno Cathala, Studio Stratosphères, 2020) previsto per i primi mesi del 2022, è un gioco di carte da due a cinque giocatori in cui dovranno soprav vivere alla spietata lotta nel mondo animale per la distintiva e pregiata maglia "petits pois-carrottes" assegnata al miglior ciclista in arrampicata. Con le illustrazioni di Dominique Mertens.

Pearladora (di Christwart Conrad, La Boite de Jeu, 2022) è un gioco da due a quattro giocatori che. Ogni turno, i giocatori dovranno decidere se costruire Pontoni, per delineare i territori, oppure schierare un Raccoglitore per provare a prenderne il controllo. Alla fine della partita, solo chi controlla ciascun territorio potrà ottenerne le perle. Una sfida di strategia e deduzione. Uscita prevista: primi mesi del 2022.

Procioni Puzzoni (Trash Pandas) (di Lisa Eskue e Michael Eskue, Red Rook Games 2017) è un gioco di carte e dadi per due a quattro giocatori. Ogni procione (giocatore) dovrà tirare il dado per cercare di imboscare la spazzatura maggiore e migliore. A fine partita infatti tutti riveleranno la propria riserva, confrontandola e scoprendo quindi il miglior raccoglitore di rifiuti. Uscita prevista: primi mesi del 2022.

Arriva il terzo box di Gioco è Tratto: Numeri (Marcello Bertocchi, Autori Vari, Studio Supernova/XV Games, 2022), raccolta pocket di 10 giochi moderni ideati da game designer internazionali appositamente per Studio Supernova. Come per i primi due box, i giochi, qui di numeri e logica divisi in tre livelli di difficoltà, sono stampati su plance cancellabili e rigiocabili. Uscita prevista: primi mesi del 2022.

Studio Supernova ha annunciato che sarà il partner italiano per il Kickstarter di Yucatan (Guillaume Montiage, Matagot, 2022). Nello Yucatan, i giocatori sono a capo di una città Maya e hanno promesso al proprio popolo, il cui destino è nelle loro mani, di ottenere i favori degli dei: inviando i signori della guerra a catturare i nemici, aumentando la propria potenza con ogni stagione del calendario sacro e sacrificando i prigionieri agli dei Maya per garantire il dominio assoluto. Il kickoff della campagna Kickstarter è previsto per l’11 Gennaio 2022. Uscita prevista: fine 2022-inizio 2023.

Infine, Studio Supernova conferma l’uscita per i primi mesi del 2022 di It’s a Wonderful Kingdom di Frédéric Guérard, autore di It’s a Wonderful World, e la ristampa di Shifting Stones e Spicy, entrambi previsti per inizio 2022, che saranno disponibili in tutti i canali di vendita.