Sono stati diffusi nuovi poster e un trailer della serie House of the Dragon, prequel di Game of Thrones, nota in Italia come Il trono di spade.  

La serie è ambientata duecento anni prima delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, il ciclo di romanzi di George R.R. Martin che ha ispirato la serie Il trono di spade, e sarà incentrata sul dominio di Westeros della famiglia Targaryen, e sulla guerra civile nota come "la danza dei draghi", narrata in forma di cronaca storica nel volume Fuoco e Sangue.

Fuoco e sangue

Fuoco e sangue

Articolo di Martina Frammartino Lunedì, 11 marzo 2019

L'ultimo volume di George R.R. Martin invece di prosegue la storia di A Dance with Dragons torna indietro nel passato del continente di Westeros. Vale la pena leggerlo?

Leggi

I poster

Lo stemma infuocato e il motto della famiglia, "Fire and Blood", figurano nei poster che raffigurano attrici e attori che ricoprono quelli che dovrebbero essere i personaggi principali della serie: Matt Smith (ll Principe Daemon Targaryen); Rhys Ifans (Otto Hightower, il Primo Cavaliere del Re); Fabien Frankel (il guerriero dorniano Ser Criston Cole); Emma D'Arcy (la Principessa Rhaenyra Targaryen); Steve Toussaint (Lord Corlys Velaryon, il "Serpente di mare"); Paddy Considine (Re Viserys Targaryen); Olivia Cooke (Alicent Hightower, figlia di Otto); Eve Best (Rhaenys Targaryen); Sonoya Mizuno (Mysaria).

Ci ripromettiamo di presentarvi meglio i personaggi più avanti. Nel frattempo per altri dettagli sulla serie vi ricordiamo l'articolo in cui ne presentammo anche il trailer.

House of the Dragon arriverà in estate

House of the Dragon arriverà in estate

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 4 aprile 2022

Tutto quello che sappiamo sulla serie che ha lanciato il guanto di sfida a Gli Anelli del Potere.

Leggi

Trailer

House of the dragon arriverà il 21 agosto 2022, sul canale via cavo HBO e sulla piattaforma internet HBOMax. In Italia, la vedremo poche ore dopo, sul canale satellitare Sky Atlantic e sulla piattaforma streaming Now TV.