In occasione del Guerrilla Collective showcase, Microids ha svelato il gameplay di Arkanoid – Eternal Battle con un nuovo trailer.

Sviluppato dallo studio francese Pastagames, il gioco offre ai giocatori la possibilità di scoprire – o riscoprire -l'iconico “rompi-blocchi” in una versione modernizzata e rinnovata. Arkanoid- Eternal Battle uscirà in ottobre 2022 su PlayStation5, PlayStation4, Nintendo Switch, console Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Arkanoid – Eternal Battle offrirà un'esperienza multigiocatore online cross play.

Arkanoid è il gioco arcade sviluppato da TAITO Corporation nel 1986. Quando l'astronave madre Arkanoid viene attaccata, la piccola navicella VAUS riesce a fuggire, ma finisce deformata in un'altra dimensione. Vagando in un labirinto interdimensionale, VAUS deve distruggere dei blocchi chiamati spacewall per sconfiggere DOH, il creatoredel labirinto responsabile della distruzione di Arkanoid.

Arkanoid – Eternal Battle segna il ritorno del videogame in una versione rinnovata. Il nuovo trailer introduce le quattro modalità di gioco:

- Retro: un vero e proprio viaggio nel tempo per teletrasportare i giocatori in una salagiochi della vecchia scuola, nel 1986, per godersi il gioco originale.

- Neo: questa modalità in solitaria amplia il gameplay classico con livelli nuovi di zecca, una direzione artistica e suoni moderni, nonché nuovi blocchi, bonus ed effetti.

- Versus: sfidate gli amici e gioca in locale da 2 fino a 4 giocatori sullo stesso schermo.

- Eternal Battle: per la prima volta, 25 giocatori possono sfidarsi online in un'esclusiva modalità Battle Royale.