Anime Factory ha presentato il secondo trailer di One Piece Film: RED, diretto da Goro Taniguchi e prodotto da TOEI Animation, nuovo film basato sul manga dei record di Eiichiro Oda. Il trailer è stato presentato in anteprima alla XXIX edizione di Romics, Festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games, alla presenza del pubblico. Il film uscirà il prossimo 1° dicembre nelle sale cinematografiche, e sarà in sala in anteprima il 7 e 8 novembre in lingua originale.

In questo secondo trailer viene mostrato qualcosa in più del rapporto tra Uta e Shanks e del loro passato. Spazio inoltre ai combattimenti e alle coloratissime ambientazioni del film, sempre accompagnate dalla musica della star nipponica Ado.

In occasione del 25° anniversario del manga (record con oltre mezzo miliardo di copie vendute ad oggi nel mondo) e della serie tv animata del manga con oltre 1000 episodi trasmessi in 80 paesi, Luffy e la ciurma di Cappello di Paglia fanno ritorno sul grande schermo con un film che per la prima volta vede un profondo coinvolgimento in veste di produttore dell’autore Eiichiro Oda.

In Giappone la pellicola ha superato il traguardo dei 16 miliardi di Yen (oltre 113 milioni di Euro) registrando così il miglior incasso anime del 2022, ottenendo il secondo miglior debutto della storia del cinema giapponese e diventando il sesto miglior anime e l’undicesimo miglior incasso all time. Dopo quasi due mesi di programmazione, anche in Francia il film ha riscosso ottimi risultati al box office, con quasi un milione di spettatori accorsi al cinema a godersi il nuovo film di One Piece sul grande schermo.

One Piece Film: RED è il primo episodio con una forte componente musicale e vede anche il ritorno di uno dei personaggi più iconici creati da Oda: Shanks il Rosso, uno dei quattro imperatori che ha ispirato e spinto Luffy da piccolo a diventare un pirata, nonché il padre del nuovo personaggio Uta.

In Italia One Piece Film: RED uscirà al cinema il 1° dicembre 2022 distribuito da Anime Factory.