Debutta oggi Dragonero. L’Ascesa di Draquir, il videogioco di ruolo a mondo aperto ideato da Operaludica per Bonelli Entertainment, il neonato marchio Bonelli dedicato agli sviluppi multimediali e audiovisivi della Casa editrice di via Buonarroti.

Dragonero, un mondo perfetto per un videogioco

Creato da Luca Enoch e Stefano Vietti, Dragonero è l’ormai celebre personaggio fantasy della storica Casa editrice Sergio Bonelli Editore.

Il mondo di Dragonero è uno smisurato e ricchissimo universo pieno di storie, personaggi e ambientazioni che si presta alla perfezione all’espansione oltre l’ambito fumettistico, essendo recentemente diventato anche il protagonista di Dragonero. I Paladini, la serie animata a target young co-prodotta da Bonelli Entertainment con Rai Kids, PowerKids e NexusTV.

L'anteprima mondiale della serie Dragonero. I Paladini a Lucca Comics & Games

L'anteprima mondiale della serie Dragonero. I Paladini a Lucca Comics & Games

Articolo di Irene Grazzini Domenica, 30 ottobre 2022

Sabato 29 Ottobre ha debuttato a Lucca la nuova serie animata fantasy ispirata al fumetto Bonelli Dragonero.

Leggi

Grazie a questa sua incredibile versatilità, dalla collaborazione tra Bonelli Entertainment e Operaludica – la software house bolognese di cui fa parte Ivan Venturi, pioniere dell’industria videoludica che già negli anni Novanta realizzò i primi videogiochi basati sui personaggi Bonelli – è nato Dragonero. L’Ascesa di Draquir.

La prova alla Cartoomics Milan Games Week

Il gioco si potrà provare alla Milan Games Week presso la postazione all'Indie Dungeon, dove si potrà anche acquistare la Founder edition, un’edizione speciale in versione Closed Beta grazie alla quale gli acquirenti potranno diventare a tutti gli effetti "fondatori" e potranno collaborare direttamente con il team di sviluppo per migliorare ed evolvere il videogioco.

I creatori del fumetto e del gioco sul palco della Milan Games Week

Presso l'eBay Stage, situato nel padiglione 12, venerdì 25 alle ore 14:45. Si terrà un incontro con i due creatori del personaggio insieme ai creatori del videogioco Ivan Venturi, Marco Pirruccio e Massimo De Pasquale.

Il gioco è disponibile anche sul sito Dragonero.vg al prezzo di € 19,90 per PC e Mac, sempre in versione Founder edition.

La nostra anteprima e intervista agli sviluppatori

Dragonero. L’Ascesa di Draquir è stato presentato in anteprima allo stand di Sergio Bonelli Editore nell’ultima edizione di Lucca Comics & Games, dove noi abbiamo avuto occasione di provarlo e fare domande agli sviluppatori.

Dragonero si fa anche videogioco con L'Ascesa di Draquir

Dragonero si fa anche videogioco con L'Ascesa di Draquir

Articolo di Irene Grazzini e Maurizio Carnago Domenica, 30 ottobre 2022

L'intervista agli sviluppatori del nuovo videogioco ambientato nell'universo di Dragonero, presto disponibile per PC e Mac.

Leggi

Il videogioco, diretto da Massimo De Pasquale e la cui storia originale è ideata da Marco Pirruccio, è un RPG (Role Playing Game) ‘vecchia scuola’, con combattimenti a turni, cinque protagonisti con altrettante missioni principali (più quella finale che li coinvolge tutti), e decine di ore per il gameplay dato, oltre che dalle quest, dalla possibilità di esplorare l’enorme continente dell’Erondár. Il tutto arricchito da più di un’ora di cinematiche narrative.

Il trailer