Amazon ha annunciato sette nuovi componenti del cast della seconda stagione della serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere,  attualmente in produzione nel Regno Unito. 

Sin dalla sua uscita, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha riunito il pubblico per vivere la magia e la meraviglia della maestosa Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien. Ad oggi, la prima stagione è la prima serie Original di Prime Video in ogni territorio ed è stata vista da oltre 100 milioni di persone in tutto il mondo, un vero successo globale che si rivolge alla natura universale di una narrazione potente. Diamo il benvenuto nella nostra ‘compagnia’ a questi meravigliosi attori e non vediamo l'ora di raccontare altre incredibili storie della Seconda Era nella seconda stagione, ha dichiarato Vernon Sanders, Head of Global Television, Amazon Studios. 

I nuovi componenti del cast sono: Gabriel Akuwudike, Yasen ‘Zates’ Atour, Ben Daniels, Amelia Kenworthy, Nia TowleNicholas Woodeson e Sam Hazeldine

Nessuna informazione sui ruoli dei primi sei nuovi componenti del cast. È stato invece comunicato che Hazeldine interpreterà il ruolo del leader degli orchi Adar, subentrando a Joseph Mawle che lo ha ricoperto nella prima stagione. 

La seconda stagione della serie è prodotta dagli showrunner ed executive producers J.D. Payne e Patrick McKay. A loro si uniscono gli executive producer Lindsey Weber, Callum Greene, Justin Doble, Jason Cahill e Gennifer Hutchison, insieme alla co-executive producer Charlotte Brandstrom, i produttori Kate Hazell e Helen Shang e i co-produttori Andrew Lee, Matthew Penry-Davey e Clare Buxton.   

Di seguito le biografie comunicate ufficialmente da Amazon e le foto dei sette nuovi componenti del cast. 

Gabriel Akuwudike

Gabriel Akuwudike
Gabriel Akuwudike

Gabriel Akuwudike è un attore anglo-nigeriano che è apparso nell'acclamata serie Hanna (Prime Video). Altri crediti televisivi includono Ridley Road (BBC) e War of the Worlds (FX/Disney+). È apparso in film tra cui 1917 di Sam Mendes e Brexit della HBO diretto da Toby Haynes.

Yasen 'Zates' Atour

Yasen "Zates" Atour
Yasen "Zates" Atour

Yasen Zates Atour è noto soprattutto per il suo ruolo di Coen nella seconda stagione di The Witcher (Netflix). È stato anche in Young Wallander (Netflix), nel ruolo di Reza Al-Rahman. Ha diretto il film Good Intentions ed è stato produttore esecutivo e protagonista del film When the Screaming Starts.

Ben Daniels

Ben Daniels
Ben Daniels

Ben Daniels ha avuto ruoli ricorrenti in televisione tra cui Jupiter's Legacy (Netflix) come Walter Sampson, The Crown (Netflix) come Lord Snowdon, The Exorcist (Hulu) come Father Marcus Keane, House of Cards (Netflix) come Adam Galloway e Law & Order: UK (ITV) come James Steel. I crediti cinematografici includono ruoli in Benediction, Captive State, Rogue One: A Star Wars Story e The Exception. Ben è un pluripremiato attore teatrale che è apparso in numerose produzioni tra cui The Normal Heart (National Theatre – Olivier Award Nomination-Best Actor, Critics' Circle Theatre Award – Best Actor), All My Sons (National Theatre – Olivier Award – Best attore non protagonista) e Les Liaisons Dangereuses (Broadway – Candidature ai Tony e ai Drama Desk – Miglior attore). Ben si è formato alla London Academy of Music and Dramatic Arts.

Sam Hazeldine

Sam Hazeldine
Sam Hazeldine

I crediti di Sam Hazeldine includono Peaky Blinders (BBC), Slow Horses (Apple TV+), The Huntsman: Winter's War, Mechanic: Resurrection e The Last Duel di Ridley Scott. Attualmente appare in The Sandman (Netflix) e The Playlist (Netflix), e sarà presto visto nel prossimo sequel di Band of Brothers Masters of The Air (AppleTV+) al fianco di Austin Butler e Callum Turner, e al fianco di Jonah Hauer-King e Dar Zuzovsky nel film drammatico su Casanova, A Beautiful Imperfection.

Amelia Kenworthy

Amelia Kenworthy
Amelia Kenworthy

Amelia Kenworthy si è laureata alla Royal Academy of Dramatic Arts. Durante la RADA, si è esibita in numerose produzioni teatrali tra cui Spring Awakening come Anna, A Midsummer Night's Dream come Puck, Two Gentlemen of Verona come Julia, Pomona come Ollie e Against come Shiela. È apparsa anche nei cortometraggi IRL e Messenger. Farà il suo debutto televisivo in Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere.

Nia Towle

Nia Towle
Nia Towle

Nia Towle è stata recentemente vista nel film di Netflix Persuasione. Sul palco, Nia ha debuttato con The Ocean at the End of the Lane di Neil Gaiman sia al National Theatre che al Duke of York Theatre. Durante i suoi studi alla Guildhall School of Drama, da cui si è diplomata nel 2021, Nia ha interpretato ruoli da protagonista in rappresentazioni come Yerma, A Streetcar Named Desire e Medea.

Nicholas Woodeson

Nicholas Woodeson
Nicholas Woodeson

Nicholas Woodeson è un interprete inglese veterano di televisione, cinema e teatro. In televisione, i suoi crediti includono Silent Witness (BBC), Baptiste (BBC), The Honorable Woman (BBC), Poirot (ITV) e Rome (HBO/BBC). Può anche essere visto in film come The Hustle, Paddington 2, The Danish Girl, Skyfall e Conspiracy. I suoi spettacoli teatrali più recenti includono The Two Popes, è stato il Duca di Norfolk in The Mirror and The Light, il Sindaco in The Visit, Papa Francesco in The Pope, Mr. Kidd in The Room e Willy in Death of a Salesman. Nicholas si è laureato alla Royal Academy of Dramatic Arts.

Sinossi

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all'isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un'eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.