Tutta al femminile la squadra delle registe della seconda stagione di Il Signore degli Anelli: Gli anelli del Potere, serie prodotta da Prime Video ispirata al mondo di J.R.R. Tolkien attualmente in produzione nel Regno Unito. 

La stagione sarà composta infatti da otto episodi e ciascuna delle tre registe annunciate da Prime Video – Charlotte Brändström, Sanaa Hamri e Louise Hooper – ne dirigerà più di uno.

Più in dettaglio, Brändström, che ha già diretto due episodi della prima stagione -  Udûn e L'occhio (rispettivamente il sesto e settimo) – firmerà quattro episodi e ricoprirà anche il ruolo di co-executive producer della seconda stagione.

Hamri e Hooper dirigeranno due episodi ciascuna. Brändström e Hamri hanno inoltre siglato degli contratti di esclusiva con Amazon Studios. 

Vediamo in dettaglio le biografie delle registe e le loro immagini sul set della serie.

Le registe della seconda stagione di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Charlotte Brändström
Charlotte Brändström

Charlotte Brändström è una regista pluripremiata diplomata all'American Film Institute. Recentemente ha finito di dirigere un pilot per Netflix Svezia intitolato  The Unlikely Murder, e i suoi altri crediti di regia per la televisione includono The Outsider per HBO;  Jupiter's Legacy, The Witcher e Away per Netflix;  The Man in the High Castle per  Prime Video;  e Outlander e Counterpart per Starz. Brändström ha anche diretto l'intera miniserie europea: Conspiracy of Silence per  Viaplay  e Disparue per FR2, e ha anche diretto oltre 30 titoli tra lungometraggi e miniserie. Inoltre, Brändström è candidata al premio Emmy internazionale per Julie, Chevalier de Maupin. I prossimi progetti includono  The Continental  con Mel Gibson per Starz, The Consultant con Christoph Waltz per Prime Video e Shōgun per FX.

Sanaa Hamri
Sanaa Hamri

Sanaa Hamri è una rinomata regista cinematografica, televisiva, di video musicali e pubblicitari originaria di Tangeri, in Marocco. Recentemente ha completato la produzione esecutiva e la regia  della seconda stagione de La Ruota del Tempo per Prime Video. In precedenza Hamri è stata produttrice esecutiva/regista per la serie di successo della FOX Empire, e i suoi altri crediti di regia televisiva includono episodi di Shameless, Rectify, Nashville, Elementary, Glee e Desperate Housewives. Hamri è anche un'acclamata regista di video musicali e ha collaborato con numerosi musicisti hip-hop/R&B tra cui Prince, Common, Lenny Kravitz, Rhianna, Justin Bieber, Snoop Dogg, Jay Z e Mary J. Blige. Ha anche vinto un NAACP Image Award per il video Little Things di India.Arie, nonché un MTV VMA per Super Bass di Nicki Minaj. Inoltre, Hamri ha diretto il documentari sui cinque concerti sold-out di Mariah Carey, The Adventures of Mimi, e diretto i lungometraggi Something New, The Sisterhood of the Traveling Pants 2 e Just Wright.

Louise Hooper
Louise Hooper

Louise Hooper è un'acclamata regista britannica, nota per la miniserie thriller in 4 parti Flesh and Blood, con Imelda Staunton e Stephen Rea; e Cheat, miniserie drammatica in 4 episodi con Molly Windsor. I suoi crediti di regia aggiuntivi includono il finale della prima stagione di The Sandman di Neil Gaiman, The Witcher, Inside No. 9 e Treason. Hooper ha iniziato la sua carriera dirigendo documentari della BBC Arts, lavorando con David Lynch, Helmut Newton, Arthur Miller, David Attenborough e Björk, e ha anche ricevuto una nomination ai BAFTA per aver diretto Our Gay Wedding: The Musical.

Sinossi

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all'isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un'eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.

.