Arriva da oggi nelle sale cinematografiche Avatar: La via dell'acqua, film 20th Century Studios diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau.

Se con il primo film del 2009 Cameron aveva ideato un nuovo modo di offrire una vera esperienza unica attraverso il 3D, con questo secondo appuntamento sul pianeta Pandora non si smentisce affatto.

Ci sono voluti ben tredici anni per realizzare il seguito di Avatar e altri capitoli sono già in lavorazione. Con questa saga il regista non solo vuole creare un vero mondo alieno, studiato nei minimi particolari sotto tutti i punti di vista, ma anche portare la tecnologia a un livello superiore, sia nel metodo di fare film che nella fruizione da parte del pubblico.

Un film consigliatissimo da vedere al cinema per essere goduto appieno, possibilmente in sale dotate di un buon impianto 3D.

Volti conosciuti e nuove aggiunte nel cast

Nel cast del film Cameron schiera nuovamente Jake Sully interpretato da Sam Worthington, Zoe Saldaña interpreta Neytiri, Sigourney Weaver sarà ancora la dottoressa Grace Augustine e vedremo anche il ritorno di Stephen Lang nel ruolo del colonnello Miles Quaritch, anche se in modo inaspettato.

Compariranno inoltre Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement, Giovanni Ribisi e Kate Winslet.

Sinossi

Jake Sully vive con la sua nuova famiglia sul pianeta Pandora. Ma quando una vecchia, familiare minaccia torna ad affacciarsi per terminare quel che era stato iniziato un tempo, Jake dovrà nuovamente collaborare con Meytiri e l'esercito dei Na'vi per proteggere il loro incredibile pianeta. Jake e Naytiri saranno pertanto costretti a lasciare la loro casa ed esplorare varie regioni di Pandora.

La recensione

Avatar: La via dell'acqua

Avatar: La via dell'acqua

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 13 dicembre 2022

James Cameron torna su Pandora e allarga l'orizzonte del suo universo narrativo.

Leggi

Alcune immagini dal film

Il trailer

Il trailer ufficiale in italiano

Il trailer in inglese