Ant-Man and The Wasp: Quantumania è arrivato al cinema dal 15 febbraio.

Questa frenetica avventura cinematografica dà il via alla Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel (MCU) e contiene tutte le emozioni e l’umorismo che i fan dei film Marvel si aspettano.

Il regista Peyton Reed, che ha già diretto le altre due pellicole di Ant-Man, afferma che I film di Ant-Man sono sempre stati incentrati sulla famiglia. In Quantumania stiamo approfondendo e complicando le dinamiche familiari mentre dipingiamo la nostra storia su una tela molto più ampia. Nei primi due film avevamo iniziato a tastare il terreno del Regno Quantico e stavolta volevamo dare al film un look completamente diverso: è un’esperienza epica.

Tra vecchie conoscenze e nuovi volti

Ant-Man and The Wasp: Quantumania è interpretato da Paul Rudd nel ruolo di Scott Lang/Ant-Man, Evangeline Lilly nel ruolo di Hope Van Dyne/Wasp, Jonathan Majors torna nel ruolo di Kang il Conquistatore, già incontrato nella serie Loki, e Kathryn Newton nel ruolo di Cassie Lang.

Michelle Pfeiffer e Michael Douglas interpretano rispettivamente Janet Van Dyne e Hank Pym.

Le nuove aggiunte vedono David Dastmalchian nel ruolo di Veb, Katy O’Brian nel ruolo di Jentorra, William Jackson Harper nel ruolo di Quaz e Bill Murray in quello di Lord Krylar.

In Ant-Man and The Wasp: Quantumania incontreremo ancora Kang. Ma sarà lo stesso che abbiamo già visto in Loki o si tratta di una variante?
In Ant-Man and The Wasp: Quantumania incontreremo ancora Kang. Ma sarà lo stesso che abbiamo già visto in Loki o si tratta di una variante?

Sinossi

Nel film Marvel Studios Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Scott Lang e Hope Van Dyne continuano a vivere la loro vita come una coppia, che si dà il caso sia anche una coppia di Super Eroi. Le loro vite vanno alla grande: Scott ha scritto un libro, Hope sostiene cause umanitarie e la loro famiglia – composta dai genitori di Hope, Janet Van Dyne e Hank Pym, e dalla figlia di Scott, Cassie – fa finalmente parte delle loro vite quotidiane. Cassie ha scoperto di condividere la passione per la scienza e la tecnologia della sua nuova famiglia, specialmente per quanto riguarda il Regno Quantico. Ma la sua curiosità condurrà tutti loro in un viaggio inaspettato di sola andata nel vasto mondo subatomico, dove incontreranno nuove strane creature, una società oppressa e un maestro del tempo le cui minacciose imprese sono soltanto all’inizio. Scott e Cassie vengono condotti in una direzione, Hope, Janet e Hank in un’altra: sono dispersi in un mondo in guerra e non hanno la minima idea di come tornare a casa.

Una tranquilla gita di famiglia nel regno quantico in Ant-Man and The Wasp: Quantumania.
Una tranquilla gita di famiglia nel regno quantico in Ant-Man and The Wasp: Quantumania.

La posta in gioco è alta continua il regista. Ant-Man and The Wasp: Quantumania getta le basi per diversi film a seguire. Questo era estremamente elettrizzante per me,  afferma. Creare il Regno Quantico è l’atto di creazione definitivo. L’idea è che i nostri protagonisti scendano più in profondità in quel mondo rispetto a quanto avevamo visto nei film precedenti. Oltre a creare l’aspetto di queste città e queste civiltà, dovevamo creare una logica interna e una storia, oltre a popolare questi luoghi con una grande varietà di creature, esseri viventi e strutture.

L'aspetto del Regno Quantico

Abbiamo raccolto moltissime ispirazioni visive, da fotografie scattate con microscopi elettronici fino a immagini presenti sulle riviste heavy metal degli anni Settanta e Ottanta, prosegue Reed. Ho collezionato molte illustrazioni prese dalle copertine di vecchi libri di fantascienza in edizione economica: erano realizzate da artisti come John Harris, Paul Laird, Richard M. Powers. Si trattava di dipinti davvero evocativi e molto malinconici. Quell’atmosfera e quel tono ci piacevano molto per il look del Regno Quantico.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania.
Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Il produttore Stephen Broussard aggiunge: È un microscopico spazio subatomico situato all’interno del mondo che conosciamo. Ci siamo chiesti: ‘Che aspetto avrebbero la tecnologia, la società, la religione e la politica in un mondo come questo? Credo che uno dei motivi per cui l’Universo Cinematografico Marvel abbia avuto un tale successo e una tale longevità sia la nostra voglia di utilizzare nuovi personaggi e nuove storie come un’opportunità per spalancare le porte di mondi completamente nuovi.

Recensione

Ant-Man and The Wasp: Quantumania

Ant-Man and The Wasp: Quantumania

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 14 febbraio 2023

Molto fumo e poco arrosto nel terzo film dedicato al minuscolo supereroe Marvel.

Leggi

Sinossi

I Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e The Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Hank Pym (Michael Douglas) e Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile.

Immagini

Trailer e featurette

Il trailer ufficiale finale:

Una featurette con i protagonisti e Kevin Feige che parlano del film:

Altri trailer:

Diretto da Peyton Reed a partire da una sceneggiatura scritta da Jeff Loveness, il film Marvel Studios Ant-Man and The Wasp: Quantumania è prodotto da Kevin Feige e Stephen Broussard. Louis D’Esposito, Victoria Alonso e Kevin de la Noy sono i produttori esecutivi. La squadra creativa comprende il direttore della fotografia William Pope, lo scenografo Will Htay, la costumista Sammy Sheldon Differ e i montatori Adam Gerstel e Laura Jennings. La squadra comprende inoltre il visual effects supervisor Jesse James Chisholm, la visual effects producer Fiona Campbell Westgate, lo special effects supervisor Paul Corbould e la hair and makeup designer Jan Sewell.

Con le musiche del compositore Christophe Beck, il film Marvel Studios Ant-Man and The Wasp: Quantumania arriverà il 15 febbraio 2023 nelle sale italiane.

Lo speciale

Dietro le quinte di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ∂ FantasyMagazine.it

Dietro le quinte di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ∂ FantasyMagazine.it

FantasyMagazine.it

- Leggi tutto lo speciale su FantasyMagazine.it

Leggi