E.T.C. (Elite Tauren Chieftain) sta creando il più grande festival musicale che Azeroth abbia mai visto. Con questa espansione di Hearthstone arrivano 145 nuove carte, inclusa una scaletta leggendaria con servitori Solisti e Magie Armoniche, la nuova abilità Finale e la nuova abilità Sovracura del Sacerdote.

Festival delle Leggende

  • L'espansione Festival delle Leggende, con 145 nuove carte collezionabili, è in arrivo ad aprile.
  • Il preacquisto del Mega Pacchetto del Festival delle Leggende include 80 buste, 10 buste Dorate, 2 carte Leggendarie Dorate casuali, un modello eroe e un dorso del Sacerdote Hedanis. Il Pacchetto Standard include 60 buste, 2 carte Leggendarie non Dorate casuali, 1 dorso del Sacerdote Hedanis.

Introduzione di meccaniche tutte nuove

  • Musicisti e canzoni Leggendari: ciascuna classe otterrà una carta servitore Leggendario, che sarà il musicista più famoso di quella classe, e una Magia Leggendaria, che rappresenta la sua canzone più famosa. Ci saranno anche nuove carte Arma in forma di strumento per ogni classe, alcune avranno effetti di Rantolo di Morte che migliorano durante il gioco.
  • Servitori Solisti e Magie Armoniche: i Solisti sono servitori con speciali effetti di Grido di Battaglia che si attivano se non si controllano altri servitori. Le Magie Armoniche possono cambiare tra frequenze Armoniche e Dissonanti ogni turno quando si trovano nella mano dei giocatori.
  • Nuova abilità, Finale: le carte che possiedono l'abilità Finale ottengono bonus speciali quando, giocandole, viene usato tutto il Mana residuo.

Modifiche alla classe Sacerdote

  • La classe Sacerdote subirà alcune modifiche a partire dall'espansione Festival delle Leggende (incluso il set Principale).
  • La nuova abilità di classe: Sovracura conferisce ai servitori che la possiedono un effetto speciale che si attiva quando vengono curati oltre la loro Salute massima.

I prossimi eventi musicali in gioco

  • Il Tour della Stella avrà inizio a partire dalla patch 25.6. Sarà possibile scegliere i propri artisti preferiti da una delle tre serie di concerti e ottenere ricompense grazie a missioni uniche (le ricompense sono divise in tre percorsi separati). I contenuti sono al 100% in modalità Classificata.
  • L'evento Le leggende Salgono sul Palco avrà inizio all'uscita dell'espansione e permetterà di ottenere buste di carte omaggio.