La più antica casa editrice indipendente giapponese PLAYISM annincia che Rusted Moss uscirà presto su Steam.

La storia del gioco

Fern è una bimba scambiata alla nascita che parte per una missione misteriosa mentre le fate invadono il mondo degli umani. I giocatori useranno un intuitivo rampino per volare attraverso una terra ostile mentre abbattendo mostruosità meccaniche.

Viaggia attraverso paesaggi desolati e intrisi di malinconia; osserva i resti dell'umanità e le loro arrugginite invenzioni di ferro… L'umanità è sull'orlo del collasso e presto sarà invasa dalle fate. Nel disperato tentativo di sopravvivere, gli umani hanno dato potere alle loro streghe con la magia rubata alle fate. Ma non tutto è perduto, come gli esseri umani sono stati ingannati – per uno dei loro non è quello che sembra. Le fate hanno rubato una bambina umana e l'hanno sostituita con qualcos'altro… Cresciuta da ignari genitori umani, Fern è una bimba scambiata alla nascita la cui vera lealtà è emersa. Insieme a una misteriosa ombra di nome Puck, parte per un viaggio per far tornare le fate nel loro mondo e porre fine all'Era degli Uomini. Da che parte starai: umani o fate?

Inizialmente avevamo pianificato di rilasciare Rusted Moss a febbraio, ma abbiamo deciso di ritardare il rilascio per consentire agli sviluppatori di perfezionare il gioco. Ha dichiarato Shunji Mizutani, produttore esecutivo di PLAYISM. Ci scusiamo con tutti voi che attendevate l'uscita, ma è in arrivo molto presto e siamo sicuri che il tempo extra impiegato vi darà un'esperienza ancora più incredibile con questo Grapplevania. Attendiamo con ansia ulteriori annunci!

Caratteristiche di Rusted Moss

  • Platform creativo con un fuoco sull’utilizzo del rampino (anziché il classico doppio salto)
  • Boss-fight rapidissime e piene di proiettili.
  • Ciondoli unici nel loro genere.
  • I ciondoli sono benedizioni delle fate che danno al tuo personaggio abilità speciali.
  • Personalizza il tuo stile di gioco.
  • Bellissimo e desolato ambiente da esplorare.

Alcuni screenshot

Il trailer

Riguardo PLAYISM

PLAYISM, il più antico editore indipendente del Giappone, è noto per la pubblicazione di giochi indie popolari come Gnosia, The Good Life, Idol Manager, Tasomachi: Behind the Twilight, Touhou Luna Nights, Fight Crab, Record of Lodoss War-Deedlit in Wonder Labyrinth-, la serie Mulana, Bright Memory e DEEEER Simulator tra gli altri titoli.

Il motto di PLAYISM è: Portare una specie diversa di giochi indie nel mondo.