Manga Productions e Dynamic Planning hanno annunciato il lancio del teaser ufficiale di Goldrake U. La nuova serie anime, reboot della serie ideata da Go Nagai che in Italia arrivò con il nome Atlas Ufo Robot Goldrake  (a causa di un fraintendimento che è diventato ormai storia), presenta un nuovo logo e nuove caratteristiche per i protagonisti rispetto all'originale. L’uscita è prevista per il prossimo anno su canali Tv e piattaforme streaming.

Il lancio di Goldrake U

Il teaser ufficiale è stato lanciato in occasione del festival AkibaDaisuki di Tokyo e ha ricevuto riscontri positivi dal pubblico. All’evento erano presenti i membri più importanti delle comunità di anime e manga, come il mangaka Go Nagai, il produttore esecutivo di Dynamic Planning Ichinao Nagai, il regista Mitsuo Fukuda, il character designer Yoshiyuki Sadamoto, lo sceneggiatore Ichiro Okouchi e Essam Bukhary, CEO di Manga Productions. L’anteprima del teaser verrà mandata in onda oggi, 5 agosto 2023, sugli schermi del palco Japamura in Riyadh Boulevard come parte della stagione di Gamers8 e sarà disponibile sugli account dei social media ufficiali di "Goldrake U" tramite @GrendizerAnime.

Go Nagai presenta Goldrake U
Go Nagai presenta Goldrake U

Il ritorno dell'amata serie 'Ufo Robot Goldrake' è un momento importante ed entusiasmante per i fan degli anime di tutto il mondo ha dichiarato Essam Bukhary, CEO di Manga Productions. Siamo orgogliosi di distribuire questa serie, che ha una ricca storia e una fedele fanbase. Grazie alla stretta collaborazione con Dynamic Planning, il nostro obiettivo è quello di far ritrovare  “Goldrake U’' ai fan di lunga data, e permettere ad una nuova generazione di spettatori di scoprirlo e amarlo.

Goldrake U è una pietra miliare del mondo anime e il suo ritorno è un evento davvero significativo. In qualità di distributore di questa serie, Manga Productions si fa portavoce della diversificazione e dell'espansione dell'industria degli anime, nonché dell’esplorazione della sua evoluzione. commenta Abdulaziz Alnaghmoosh, direttore della distribuzione, del marketing e business d

Goldrake U
Goldrake U

i Manga Productions.

L’anno scorso è stata definita una partnership strategica con Dynamic Planning, che ha concesso a Manga i diritti di licenza per per la distribuzione nelle città del Medio Oriente dei prodotti e personaggi della serie Ufo Robot Goldrake. Il primo risultato della partnership è stata l'inaugurazione della statua "Goldrake" nella capitale Riyadh, riconosciuta dal Guinness dei primati come la più grande figura metallica di un personaggio immaginario al mondo, con un'altezza di oltre 33 metri.

Il teaser ufficiale di Goldrake U

Il teaser ufficiale di Goldrake U ha rivelato l’intera troupe cinematografica, che include Go Nagai, il mangaka e creatore di Goldrake, il regista Mitsuo Fukuda noto per il suo lavoro su Mobile Suit Gundam SEED, e il character designer Yoshiyuki Sadamoto, che ha lavorato a Neon Genesis Evangelion e Summer Wars. Lo sceneggiatore è Ichiro Okouchi, meglio conosciuto per il suo lavoro in Code Geass: Lelouch of the Rebellion, e la musica è stata composta da Kohei Tanaka, famoso per il suo lavoro in One Piece e Sakura Wars.

Sinossi

Goldrake U

Goldrake U

JP / 0 / Sci-Fi & Fantasy, Animazione

Sito ufficiale: grendizer-official.ne

1 stagione - 1 episodio

Dati da The Movie DB

La serie originale

Conosciuto in Francia come Goldorak e in Italia come Goldrake, Grendizer è un grande robot lanciato nel 1975 per salvare il pianeta Fleed e aiutare “Daisuke Amon”, meglio conosciuto come Duke Fleed, a raggiungere la terra sano e salvo e difendere il pianeta e i suoi abitanti. La serie ha avuto un grande successo anche nel mondo arabo, in Francia e in Italia ed è diventata iconica nel mondo dell’animazione e dei manga.

Sinossi

Tutto inizia quando Fleed, pacifica stella della nebulosa di Vega, dalle avanzate conoscenze scientifiche, viene invasa dall'esercito del malvagio Re Vega, intenzionato ad estendere il proprio dominio su tutta l'intera galassia. Ben presto Fleed cade sotto il dominio delle truppe di Vega, che seminando morte e distruzione, la conquistano. Duke Fleed, principe ereditario della stella che porta il suo nome, viene catturato ed imprigionato mentre la famiglia trova una morte orrenda. Il perfido Re Vega costringe gli scienziati di Fleed ad usare tutte le loro sofisticate tecnologie per creare una terribile macchina da guerra che gli permetta di conquistare l'intero universo: l'astronave-robot ''Goldrake''. Il principe non può permettere che un arma tanto potente finisca nelle mani di Vega e fuggendo dalla prigione in cui è rinchiuso riesce a rubare ''Goldrake''. Vagando per il cosmo Duke Fleed si imbatte nella Terra, un pianeta dall'intenso colore azzurro che ha le stesse condizioni di vita di Fleed. Dopo un atterraggio di fortuna; Duke Fleed viene trovato in fin di vita dal Professor Procton, un brillante scienziato a capo di un istituto di ricerca. Ricevute le giuste cure; il giovane alieno viene "adottato" dal Professore, che ne maschera le origini donandogli il nome di ''Actarus'' e presentandolo come il figlio tornato da un lungo viaggio. Nel frattempo ''Goldrake'' viene nascosto nel sottosuolo dell'istituto di ricerche. Tuttavia l'impero di Vega non ha saziato la sua fame di conquista e, visto che la loro stella natale sta per morire, decidono di conquistare la Terra. Comincia così un'estenuante guerra fra alieni e terrestri, che vengono difesi da ''Actarus'' a bordo del ''Goldrake'', difensore estremo della libertà del pianeta, che ormai chiama casa.

UFO Robot Goldrake

UFO Robot Goldrake

JP / 1975-1977 / Sci-Fi & Fantasy, Action & Adventure

Creata da Go Nagai

Con Banjo Ginga, Hiroya Ishimaru, Chiyoko Kawashima, Kenichi Ogata, Kei Tomiyama, Joji Yanami, Joji Yanami, Akira Kamiya, Keiichi Noda, Kousei Tomita

Creata da Go Nagai

Reti: Fuji TV

Sito ufficiale: lineup.toei-anim.co.jp

1 stagione - 74 episodi

Dati da The Movie DB