Konami ha annunciato Silent Hill: The Short Message, nuovo capitolo del franchise horror psicologico disponibile gratuitamente sul PlayStation Store, e presenta un nuovo trailer dello studio di sviluppo Bloober Team per il remake di Silent Hill 2. Il trailer offre ai giocatori un primo assaggio del rinnovato sistema di combattimento.

Seguite le vicende di Anita, protagonista di Silent Hill: The Short Message, invitata da un amico in un complesso di appartamenti abbandonati alla periferia della città. Esplorando l'inquietante ambiente circostante, Anita si troverà faccia a faccia con un'oscura verità che da tempo cercava di nascondere. In precedenza, Konami aveva annunciato nuovi giochi e altre forme di intrattenimento che avrebbero inaugurato una nuova era del franchise di SILENT HILL.

Silent Hill: The Short Message è una prima innovazione rivolta a una nuova generazione di fan di Silent Hill. SILENT HILL: The Short Message è un gioco breve, caratterizzato da una storia indipendente dai titoli precedenti e futuri della serie. Il gioco è ambientato ai giorni nostri e tratta il tema della diffamazione e del bullismo sui social network, un tema contemporaneo e familiare alla società odierna. Si tratta della prima uscita inedita del franchise da oltre dieci anni. 

Approfondite il processo creativo che ha portato alla realizzazione di SILENT HILL: The Short Message attraverso cinque video behind-the-scenes con il regista, il cast e il team di sviluppo.

SILENT HILL: The Short Message Video Streaming Guidelines

Il nuovo trailer di Silent Hill 2 si concentra sul combattimento, che si è evoluto rispetto al gioco originale. Ritornano i mostri iconici, come Bubble Head Nurses, Mannequin e altri ancora.