Anime Factory ha svelato tre clip ufficiali del film anime City Hunter The Movie: Angel Dust, diretto da Kenji Kodama e Kazuyoshi Takeuchi, che arriva in Italia nelle sale cinematografiche in un evento speciale di tre giorni, il 19, 20 e 21 febbraio 2024.

Le tre clip ufficiali e in italiano di City Hunter The Movie: Angel Dust, sono disponibili su Facebook:

  • Clip Ricordi:
  • Clip Sono Saeba Ryo… lo sweeper leggendario:
  • Clip Una Colt Python… proprio una bella pistola:
City Hunter the Movie - Angel Dust - Poster Italiano Ufficiale
City Hunter the Movie - Angel Dust - Poster Italiano Ufficiale

Se Ricordi apre una porta sul passato mostrando Makimura Hideyuki, fratello di Kaori e partner di Ryo, la clip Sono Saeba Ryo… lo sweeper leggendario è la prova che il nostro sweeper, dopo tanti anni, continua a perdere la testa quando si tratta di donne. Una debolezza che però non intacca le incredibili abilità di Ryo, subito pronto a entrare in azione quando il pericolo chiama, come dimostra la clip Una Colt Python… proprio una bella pistola.

Le clip offrono anche un assaggio delle voci italiane che compongono il cast di doppiatori del film. La versione italiana di City Hunter The Movie: Angel Dust, adattata all’opera originale, vede come direttore del doppiaggio Mosè Singh, sotto il quale si è riunito un cast con le voci storiche di Guido Cavalleri e Jasmine Laurenti che li vedono rispettivamente nei panni di Ryo e Kaori. Il cast principale è così composto:

  • Saeba Ryo (voce di Guido Cavalleri)
  • Kaori Makimura (voce di Jasmine Laurenti)
  • Umibozu (voce di Massimiliano Lotti)
  • Angie (voce di Gea Riva)

Potete scoprire il cast completo dei doppiatori italiani di City Hunter The Movie: Angel Dust in due video disponibili sul canale ufficiale YouTube di Anime Factory:

City Hunter The Movie: Angel Dust celebra i 35 anni dell’iconica serie animata tratta dal manga di Tsukasa Hojo.

In stile City Hunter, anche in questo nuovo capitolo sono garantite risate ed  emozioni come si evince nel trailer, come la partecipazione delle protagoniste di Occhi di gatto, altra immortale creazione del maestro Hojo.

Ma non saranno solo le sorelle ladre a impreziosire il cast, con altri personaggi quali il mitico Lupin III pronti a fare la loro apparizione, senza contare il ritorno di volti ormai entrati nell’immaginario degli appassionati, come Miki e Umibozu.

Alla realizzazione del film ha lavorato lo storico studio di animazione giapponese Sunrise, celebre per la serie anime originale di City Hunter e per molte altre opere di successo come Cowboy Bebop e Gintama, in collaborazione con The Answer Studio, noto per il suo lavoro su alcuni dei film anime più di successo degli ultimi anni come Your Name. e Suzume. Alla regia troviamo il regista originale della serie TV anni ’90 di City Hunter, Kenji Kodama, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Yasuyuki Mutou, autore della sceneggiatura di Mobile Suit Gundam: Hathaway's Flash e responsabile della serie Tokyo Revengers.

Sinossi

Quando la video creator Angie bussa all’agenzia investigativa City Hunter in cerca di un gatto scomparso, Ryo Saeba e Kaori Makimura pensano di avere un caso semplice fra le mani. Un attentato alla vita di Angie cambia però le carte in tavola, lasciando Ryo nel mirino di misteriosi sicari sulle tracce di Angel Dust, una tecnologia militare in grado di creare super soldati. Sotto l’occhio del padre adottivo Kaibara, Ryo dovrà fare i conti con un passato da cui troppo a lungo ha tentato di fuggire.