Arriva al cinema The Animal Kingdom, il nuovo  film di Thomas Cailley, un’avventura e una storia di formazione tra inseguimenti, creature fantastiche e spettacolari effetti visivi, nei cinema italiani da oggi 13 giugno distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection e Wise Pictures.

In un futuro prossimo, la razza umana è travolta da un’ondata di misteriose mutazioni che trasformano le persone in ibridi animali. Émile (Paul KircherWinter Boy), sedici anni, vorrebbe solo una tipica vita da liceale, ma d’un tratto il suo corpo inizia a manifestare i primi sintomi della metamorfosi. In un mondo che guarda alle cosiddette “creature” con odio e diffidenza, solo abbracciando la propria vera natura il ragazzo potrà scoprire ciò di cui è davvero capace, scoprendo che il vero pericolo arriva dagli esseri umani.

Oltre agli effetti visivi curati da MPC (The Last DuelPercy Jackson e gli dei dell’OlimpoHouse of the Dragon) e Mac Guff (Valerian e la città dei mille pianetiCattivissimo Me, Lupin), è da segnalare anche la colonna sonora del film, curata da Andrea Laszlo De Simone, cantautore, polistrumentista e produttore discografico torinese.

Presentato in anteprima mondiale al 76° Festival di Cannes, scelto per la sezione Crazies del Torino Film Festival 2023 e vincitore di 5 premi César, tra cui Miglior Colonna Sonora per Andrea Laszlo De Simone e Migliori effetti speciali, il film è distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection e Wise Pictures.

Sinossi ufficiale

In un futuro prossimo, misteriose mutazioni trasformano gli esseri umani in ibridi animali. Émile ha solo sedici anni e vorrebbe una vita normale: la scuola, le serate con gli amici, i primi amori. Ma d’un tratto si trova a fare i conti con alcuni inaspettati cambiamenti…  Tra azione e metamorfosi degne della saga degli X-Men, The Animal Kingdom mette in scena con sorprendenti effetti visivi un’avventura emozionante e spettacolare, una storia sulla libertà e su tutto ciò che possiamo essere in grado di fare se abbracciamo la nostra vera natura.

Recensione

The Animal Kingdom

The Animal Kingdom

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 10 giugno 2024

Le difficoltà della crescita in un mondo impazzito nel film di Thomas Cailley.

Leggi

Immagini

Clip

Nella prima clip, il sedicenne Èmile, un adolescente qualunque alle prese con i primi tumulti adolescenziali, scopre sul suo corpo i primi sintomi della metamorfosi. In che tipo di creatura sta per trasformarsi e come farà a celare al resto della popolazione il progredire dell’inarrestabile mutazione in corso.

Nella seconda clip il giovane Èmile stringe amicizia con il ragazzo mutante Fix, l’uomo-uccello interpretato da Tom Mercier. Se per Èmile la trasformazione è ancora una fase iniziale e riesce a nascondere a chi ha vicino i segni più marcati apparsi sul suo corpo, per Fix la trasformazione in uccello ha avuto inizio dal viso, rendendogli il tutto più difficile. La trasformazione in uccello è rapida, e presto si aggiungono anche delle vistose ali piumate. I due cercano riparo nella foresta, mentre Fix cerca di spiccare il volo.

Trailer