Accio emozioni! La Tana riapre le porte e la famiglia più amata del Wizarding World comincia a prendere forma. Dopo l’annuncio di Ron e Molly, ora sappiamo finalmente chi darà volto a Fred, George, Percy e Ginny nella nuova serie TV di Harry Potter, in arrivo su HBO e Max nel 2027.
A interpretare i gemelli più iconici della saga sono stati scelti Tristan Harland e Gabriel Harland: due veri fratelli gemelli che sembrano nati per portare sullo schermo le invenzioni, le burle e i fuochi d’artificio dei Weasley più indisciplinati. Ruari Spooner, invece, vestirà i panni di Percy, il Prefetto supremo che già ci immaginiamo pronto a bacchettare chiunque con la sua aria da “so tutto io”. E poi c’è Gracie Cochrane, chiamata a interpretare Ginny, la sorellina apparentemente timida che col tempo si rivelerà una delle eroine più forti e determinanti della saga, oltre che – non dimentichiamolo – la futura signora Potter.

Questi nuovi volti si affiancano a quelli di Alastair Stout, che sarà Ron Weasley, e di Katherine Parkinson, perfetta nei panni della dolce e severa Molly. Restano ancora avvolti nel mistero i nomi di Arthur e Bill, mentre Charlie rimarrà, proprio come nei libri, “in Romania a studiare draghi”.
Le riprese sono già in corso ai Warner Bros. Studios di Leavesden, luogo storico per i fan della saga, e il progetto si annuncia titanico. Con oltre 200 milioni di dollari di budget a stagione, la serie sarà strutturata in sette capitoli, uno per ogni libro di J.K. Rowling, e punta a essere l’adattamento definitivo di Harry Potter.
Il resto del cast, già parzialmente annunciato nei mesi scorsi, conferma la volontà di bilanciare freschezza e volti celebri: Dominic McLaughlin sarà il nuovo Harry Potter, Arabella Stanton interpreterà Hermione, Nick Frost vestirà i panni di Hagrid, John Lithgow guiderà Hogwarts nel ruolo di Silente, Janet McTeer incarnerà la severa ma giusta McGranitt e Paapa Essiedu darà nuova vita al fascino ambiguo di Piton.
Per i fan, all'approssimarsi di settembre, l’arrivo dei Weasley sul set non è solo un aggiornamento di casting: è come ricevere una nuova lettera da Hogwarts. Possiamo quasi sentire il profumo delle crostate appena sfornate da Molly, immaginare il fruscio della scopa di Ginny sul campo da Quidditch e trattenere le risate mentre Fred e George preparano l’ennesimo scherzo ai danni di Percy.
Il 2027 sembra ancora lontano, ma ogni nuovo dettaglio ci fa sentire un passo più vicini al ritorno a Hogwarts. E questa volta non avremo solo sette libri, ma sette stagioni per rivivere l’intera storia, dal primo viaggio sul binario 9 ¾ fino alla Battaglia di Hogwarts.
Ora tocca a voi, Potterhead: qual è il momento Weasley che non vedete l’ora di rivedere sullo schermo? Le prime avventure di Ginny, gli scherzi esplosivi dei gemelli o Percy che rovina la festa con la sua serietà? Fatecelo sapere nei commenti!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID