È arrivato Disney Twisted-Wonderland: La serie animata, che pesca a piene mani dall'immaginario sconfinato dell'universo Disney e lo riadatta per venire incontro al nuovo pubblico che da qualche tempo sta cercando di coinvolgere: gli adolescenti in cerca di avventure in salsa anime e manga.

Verrà rilasciato un episodio a settimana per un totale di dieci episodi. I primi due sono già disponibili su Disney+.

L'operazione è in corso già da qualche anno, con la trasposizione in manga de La Bella e la Bestia, The Nightmare Before Christmas, Frozen per citarne solo alcuni. Twisted-Wonderland è ispirato dall'omonimo videogioco per dispositivi mobili, da una serie manga, e propone un'avventura dove chiunque potrebbe sentirsi coinvolto, poiché il protagonista del nostro mondo si ritrova catapultato in quell'universo.

Sinossi

Il prestigioso Night Raven College, situato nel meraviglioso mondo magico di Twisted Wonderland, continua a onorare i “Great Seven” modellando i suoi sette dormitori su queste figure leggendarie. Uno di questi grandi dormitori è Heartslabyul House, guidato dall'attuale “Housewarden”, Riddle Rosehearts. Riddle è noto per la sua rigorosa adesione alle regole, proprio come la “Queen of Hearts” regnava sul suo popolo con la sua disciplina inflessibile. Tuttavia, la sua ferrea convinzione nelle regole della Regina inizia a rendere difficile la vita agli studenti della sua Casa. Man mano che la loro insoddisfazione nei confronti di Riddle cresce, gli studenti iniziano a nutrire pensieri ribelli.

La recensione

Disney Twisted-Wonderland: La serie animata

Disney Twisted-Wonderland: La serie animata

Articolo di Maurizio Carnago Lunedì, 27 ottobre 2025

La recensione dei primi due episodi su Disney+ che rielaborano l'anima dei cattivi Disney in salsa anime in una scuola di magia.

Leggi

Alcune immagini

Il trailer