Rieccoci con le solite voci, anticipazioni e notizie che riguardano i film in preparazione legati al mondo dei fumetti. Iniziamo subito con I Fantastici Quattro. Il gruppo, molto amato in Italia, dovrebbe essere il protagonista di un film nel 2005 e le ultime indiscrezioni danno come possibile regista niente di meno che Sean Austin, il fido e prode Sam de Il Signore degli Anelli. Si dice che il film sarà girato a Vancouver, in Canada, con un budget superiore ai 100 milioni di dollari. D’altra parte Vancouver sembra essere amata particolarmente dai film di supereroi visto che è lì che è stato girato X-men 2 e che sempre lì si stanno ultimando le riprese di Blade:Trinity. Inoltre è già da un po’ che in rete gira la locandina che vedete qui a fianco, ovviamente è facile che si tratti di uno scherzo anche se è comunque ben fatto e merita di essere vista.

Rimaniamo sempre in ambito Marvel per annunciarvi che le riprese di Elektra dovrebbero iniziare proprio questa estate per sfruttare la pausa di Jennifer Garner dalla serie spionistica ALIAS.

Cambiamo casa editrice, ma rimaniamo sempre nel panorama fumettistico per parlare di un altro grande progetto di cui si chiacchiera ormai da moltissimo tempo: Superman.

Allo stato attuale ci sarebbero tre compagnie di produzione che ci stanno lavorando. La Peters Entertainment (che sta sviluppando anche Akira e Sandman), la Wonderland Pictures (la compagnia di McG che è il più accreditato nel ruolo di regista del film) e la Fly By Productions (creata apposta per questo film). Invece. le notizie che davano Selma Blair, come la nuova Lois Lane sono state smentite dal suo agente. Per una star che va eccone una che arriva, infatti, Martin Henderson ha dichiarato di essere in trattative per partecipare al film. Ci sono stati diversi cambiamenti nel team creativo, sembra sia coinvolta meno gente di prima, cosa questa che potrebbe rivelarsi positiva in fase decisionale. Una delle possibili zone dove verrà girato sembra essere Washington, ideale sia per le scene di Smallville sia per una battaglia ambientata proprio ad Washington D. C.

Infine concludo con un augurio, abbiamo sentito quanto la Warner Bros ha messo a disposizione per Harry Potter 4, non pensate che per Superman potrebbe osare lo stesso? Io spero di sì, ma basterebbe che stanziasse un budget adeguato