Parrebbe di sì visto che uno dei prossimi prodotti in arrivo sul grande schermo sarà l’ennesimo remake di un famosissimo film dell’horror La Maschera di Cera (House of Wax).

E’ la terza volta che Hollywood prende spunto da un testo di Gaston Leroux, famoso soprattutto per Il Fantasma dell’Opera, per realizzare un soggetto centrato su un professore pazzo che, per amor di realismo, amava colare cera fusa sulle sue proprie vittime, ancora vive beninteso, trasformandole in altrettante statue di cera.

La prima versione (The Mistery of The Wax Museum) è del 1933 per la regia di Michael Curtiz e il secondo, forse più noto, del 1953 con Vincent Price, nel ruolo del professore e Andrè de Toth alla regia.

Una curiosità, il film fu uno dei tre usciti in quell'anno, per i quali vennero utilizzate in alcune scene degli effetti tridimensionali per cogliere i quali gli spettatori dovevano usare un paio di occhiali speciali.

La versione attuale prende sì lo spunto dai macabri “corpi umani immersi nella cera” ma lì si ferma perché l’azione sarà incentrata sul solito gruppo di adolescenti  preda di pazzi assassini decisi a emulare Madame Toussaud.

Tra gli attori adolescenti figurerà Chad Michael Murray, noto per aver recitato in Quel Pazzo Venerdì (Freaky Friday) e nel serial TV One Tree Hill.