Ricerca: «l-isola-di-merophiel-ed-altri-luoghi»
Henry Whitehead: Jumbee. Zombi e altri orrori del voodoo
Per la prima volta presentata in italiano, la raccolta integrale di un maestro del soprannaturale più volte lodato da Lovecraft.
LeggiPubblicata La line up e tutti gli ospiti di Sognielettrici, Festival dell'immaginario fantastico e di fantascienza alla IULM di Milano
Il programma ufficiale della 4a edizione con 31 film da tutto il mondo in concorso, la retrospettiva Oggetti non identificati e 8 incontri oltre alla masterclass del regista Paolo Strippoli, ora in sala con l’horror La valle dei sorrisi. Tra gli altri ospiti anche i fumettisti Adriano Barone, Luigi Mignacco, David Genchi e Spugna, i doppiatori di tanti cartoon e videogame Cinzia Massironi e Claudio Moneta e i creator Kurorily e Mauro Zingarelli
LeggiThe Big Dreamer: Il cinema di David Lynch
Lucky Red e Cineteca di Bologna portano al cinema 9 film e altri contenuti speciali di David Lynch da maggio 2025 a gennaio 2026
LeggiMarvel Sfida dei Campioni è ora disponibile su PC
È disponibile la versione PC del popolare gioco con gli eroi Marvel.
LeggiL'isola degli Idealisti, al cinema
L'adattamento del romanzo di Giorgio Scerbanenco arriva al cinema.
LeggiIsle of Wonder: la seconda edizione a giugno 2025
Appuntamento dal 27 al 29 giugno 2025 sull'isola di Cres, in Croazia, per una nuova edizione del festival fantasy organizzato dall'associazione Realms Long Forgotten.
LeggiLight & Magic stagione 2 è da oggi su Disney+
La società che ha realizzato gli effetti speciali e visivi di Star Wars, E.T., Indiana Jones, Jurassic Park, Pirati dei Caraibi e molti altri grandi film si racconta nella seconda stagione di Light & Magic, dal 18 aprile su Disney+.
LeggiTsui Hark al Far East Film Festival
Tsui Hark presenterà il film fantasy Legends of the Condor Heroes: The Gallants e riceverà il Gelso d’Oro alla carriera dalle mani del celebre attore Tony Leung Ka-Fai.
LeggiThe Square chiuderà il Far East Film Festival 27
Fioccano le anteprime mondiali al Far East Film Festival 27: The Square, capolavoro sentimentale d’animazione, il restauro del cult The System e, dall’Indonesia, l’horror Mad of Madness.
LeggiIl Tao delle macchine. Dieci racconti cinesi di androidi, IA e altri futuri possibili
Una raccolta di racconti di fantascienza cinese curata dallo scrittore Chen Qiufan.
Leggi