Ricerca: «ultehmar-la-forgia-della-vita»
Trieste Science+Fiction Festival 2025 accoglie Ted Chiang, autore di Arrival
La fantascienza torna protagonista a Trieste con un’edizione speciale del Science+Fiction Festival, che nel 2025 celebra il suo venticinquesimo anniversario. Tra gli ospiti più attesi spicca Ted Chiang, autore di culto e voce di riferimento della narrativa sci-fi mondiale.
LeggiPubblicata la La line up e tutti gli ospiti di Sognielettrici, Festival dell'immaginario fantastico e di fantascienza alla IULM di Milano
Il programma ufficiale della 4a edizione con 31 film da tutto il mondo in concorso, la retrospettiva Oggetti non identificati e 8 incontri oltre alla masterclass del regista Paolo Strippoli, ora in sala con l’horror La valle dei sorrisi. Tra gli altri ospiti anche i fumettisti Adriano Barone, Luigi Mignacco, David Genchi e Spugna, i doppiatori di tanti cartoon e videogame Cinzia Massironi e Claudio Moneta e i creator Kurorily e Mauro Zingarelli
LeggiTed Chiang ospite al 25° Trieste Science+Fiction Festival
Il pluripremiato scrittore di fantascienza statunitense, autore del racconto Storia della tua vita che ha ispirato il film Arrival di Denis Villeneuve, sarà ospite d’onore della 25° edizione del Trieste Science+Fiction Festival, in programma dal 28 ottobre al 2 novembre nel capoluogo giuliano.Tra le persone più influenti del mondo nel campo dell’intelligenza artificiale, Ted Chiang sarà protagonista di alcuni incontri durante il festival di fantascienza, tra cui un talk dedicato all’I.A. e un dialogo sul linguaggio, e introdurrà la proiezione del film “Arrival” al Politeama Rossetti.
LeggiTrailer finale e nuovo poster per Wicked – Parte 2
Nuovi contenuti in attesa dell'arrivo al cinema a novembre del capitolo finale della storia mai raccontata delle streghe di Oz Elphaba e Glinda, interpretate da Cynthia Erivo e Ariana Grande.
LeggiLa voce di Hind Rajab da oggi al cinema
Arriva al cinema la sconvolgente storia vera di Hind Rajab, bambina palestinese di sei anni, rimasta intrappolata sotto il fuoco incrociato di una sparatoria a Gaza a Gennaio 2024, e dei tentativi disperati della Mezzaluna Rossa di trarla in salvo. Le date del tour italiano degli attori del cast.
LeggiGli Elementali. L'erede di Ozfarth
Se voleva avere un futuro, una vita che non fosse legata indissolubilmente a quella guerra che pareva non vedere una fine, se voleva che lei e Leziak raggiungessero quella serenità tale da poter permettere agli Spiriti di concedere loro il Dono di un figlio senza che questo fosse una condanna, doveva fare qualcosa…
LeggiAlpha, al cinema
Dal talento visionario della regista Julia Ducournau (Palma d’Oro per Titane), una storia potente, intima e commovente di identità, crescita e accettazione, un film duro come la pietra e impalpabile come un fantasma del passato.
LeggiDownton Abbey – Il Gran Finale: arriva oggi al cinema l’ultimo capitolo della saga
Ultimo capitolo cinematografico per la saga familiare ideata da Julian Fellowes.
LeggiArriva al cinema Lo spartito della vita
Arriverà finalmente in Italia il film che Terry Gilliam ha definito "meraviglioso".
LeggiSognielettrici – Locandina e date della IV edizione del Festival dell'immaginario fantastico e di fantascienza c/o IULM Milano
La quarta edizione incentrata sul rapporto tra tecnologia e potere, si terrà dal 13 al 18 ottobre 2025 all’Università IULM di Milano e svela la locandina realizzata in collaborazione con Frankenstein Magazine. Sei giorni di proiezioni tra film in anteprima e cortometraggi, una retrospettiva sulla fantascienza italiana anni ‘60, incontri, ospiti ed eventi a ingresso gratuito.
Leggi