Ricerca: «balestre-e-metodi-ancora-piu-efficaci-per-far-saltare-in-aria-gli-zombi-zombiewood-survival-shooter-offre-numerosi-miglioramenti-e-tante-novita-alla-nuova-generazione-di-cacciatori-di-zombi-affrontate-l-apocalisse-con-una-grafica-rimasterizzata-per-personaggi-e-ambientazioni»
L'arco
Racconto di Ruggero Scalzo
Per certi racconti è tutta questione di ritmo. Se leggi troppo velocemente superi la sostanza e non capisci. Se leggi troppo lentamente la sostanza è già più avanti e non capisci. Per certi racconti occorre sintonizzarsi con la giusta cadenza, quella che permette alla sequenza di parole si concedersi come mantra, di trasformarsi in musica. Per questo racconto è così.
Leggi17. Istinto e razionalità
Finalmente avete tutto pronto: la mappa e l’ambientazione, la trama sotto forma di cronologia, le schede dei personaggi (so che non è così, ma facciamo finta lo sia ;-). Ora non vi resta che tuffarvi nel vostro nuovo mondo e narrare la storia che avete ideato.
Leggi16. Organizzazione 4
Prima di affrontare la parte dei miei consigli relativi alla narrazione, ho deciso di affrontare nuovamente il modo in cui organizzo il lavoro. Il perché è presto detto: i capitoli successivi non posso prescindere da quanto sto per scrivere.
LeggiRichard Matheson
Una leggenda alla radio: lo storico incontro italiano con uno dei padri fondatori del fantastico moderno
LeggiLucca 2003: di tutto di più ma… sotto la pioggia!
Una scorsa tra le meraviglie di Lucca Games
LeggiAlla ricerca di Nemo
4 su 5
Finding Nemo, USA, 2003, Avventura
di Andrew Stanton, Lee Unkrich
12. Comparse?
Il vostro mondo è animato; ciò che gli dà il tocco finale di verosimiglianza è la vita che lo popola. I personaggi secondari sono fondamentali affinché il risultato sia credibile agli occhi del lettore.
Leggi9. …una mente…
Vi è qualcosa che rende speciale e unico ognuno di noi più ancora delle fattezze o dell’aspetto fisico: è l’infinito dei pensieri, che si scontra con gli altri infiniti dei molti prossimo che incontriamo.
Leggi8. Un volto…
È venuto il momento di trattare la parte più complessa, poiché meno controllabile, che uno scrittore di narrativa si trovi ad affrontare: i personaggi principali.
Leggi